I motori Pratt & Whitney GTF™ spingono il volo inaugurale dell’A321neo di Delta Air Lines

il

Pratt & Whitney, Airbus e Delta Air Lines (“Delta”) hanno celebrato oggi il primo volo commerciale del primo aeromobile Airbus A321neo della compagnia aerea alimentato da motori Pratt & Whitney GTF™. L’evento è stato commemorato con una celebrazione all’aeroporto internazionale Logan di Boston, Massachusetts, a cui hanno partecipato rappresentanti di tutte e tre le compagnie, dopodiché l’aereo è partito per l’aeroporto internazionale di San Francisco. Delta ha annunciato la selezione di motori Pratt & Whitney GTF per alimentare la sua flotta di A321neo a dicembre 2017, con un totale di 155 impegni di acquisto fino al 2027.

“La nostra flotta A321neo con motore GTF estende la nostra lunga e proficua collaborazione con Pratt & Whitney”, ha affermato Mahendra Nair, vicepresidente senior, flotta e catena di fornitura TechOps. “Stiamo assistendo a una domanda senza precedenti per la stagione estiva dei viaggi e non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti un’esperienza elevata a bordo del nostro nuovo aeromobile all’avanguardia”.

Pratt & Whitney alimenta oggi più di 230 aeromobili della flotta Delta, inclusi Airbus A220 e A330, nonché Boeing 757 e 767. La flotta di A220 con motore GTF della compagnia aerea è la più grande al mondo, con 55 aeromobili. Nel 2019, Delta TechOps è entrata a far parte della rete Pratt & Whitney GTF MRO, che supporta gli operatori GTF degli aeromobili della famiglia Airbus A220 e A320neo in tutto il mondo.

“Oggi celebriamo un’altra pietra miliare con il team Delta che entra in servizio con il suo nuovo aeromobile A321neo con motore GTF”, ha affermato Rick Deurloo, chief commercial officer di Pratt & Whitney. “Ringraziamo Delta per la loro fiducia in Pratt & Whitney e non vediamo l’ora di costruire sulla nostra relazione di 90 anni”.

Il motore Pratt & Whitney GTF™ è l’unico sistema di propulsione a ingranaggi che offre vantaggi di sostenibilità leader del settore, affidabilità di spedizione matura e costi operativi di livello mondiale. I motori GTF per la famiglia Airbus A320neo riducono il consumo di carburante e le emissioni di carbonio del 16 percento, le emissioni regolamentate del 50 percento e l’impronta acustica del 75 percento. La rivoluzionaria architettura della ventola a ingranaggi del motore è la base per tecnologie aeronautiche più sostenibili nei decenni a venire, con progressi come il motore Pratt & Whitney GTF Advantage™ e oltre. Ulteriori informazioni su pwgtf.com.

Photos of the new Delta Air Lines A321 NEO in Boston, Massachusetts., on Thursday, May 19, 2022. (Photo/Chris Rank)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.