Riflettori puntati su Qatar Airways nel giorno di apertura dell’European Business Aviation Exhibition and Conference EBACE 2022

il

Qatar Executive, la divisione dedicata ai jet privati di Qatar Airways, ha esposto il suo modernissimo Gulfstream G650ER in occasione dell’EBACE 2022. L’aeromobile utilizza carburante per l’aviazione sostenibile.

I riflettori della giornata inaugurale della European Business Aviation Convention and Exhibition (EBACE) 2022 sono stati puntati su Qatar ExecutiveLa divisione di Qatar Airways dedicata ai jet privati ha infatti esposto il suo modernissimo aereo Gulfstream G650ER. Il jet di punta ha operato dall’aeroporto di Londra Luton a Ginevra, in Svizzera, utilizzando carburante per l’aviazione sostenibile (SAF) ed è attualmente in mostra per essere visitato e provato in prima persona dagli spettatori.

Qatar Airways Group si impegna a continuare a investire in aeromobili sostenibili e collabora con il settore per sostenere la diffusione di nuove tecnologie, promuovere l’innovazione e incoraggiare l’uso di SAF su scala commerciale a prezzi accessibili.

La European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE) è l’annuale incontro europeo dedicato all’aviazione. L’esposizione riunisce leader aziendali, funzionari governativi, produttori, personale di volo, aziende di avionica, società di charter/leasing e tutti i tipi di persone coinvolte nel business dell’aviazione.

Sua Eccellenza Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere di nuovo presenti all’EBACE, la principale fiera europea dell’aviazione d’affari, per presentare l’aereo tecnologicamente più avanzato di Qatar Executive. L’aver portato il G650ER a Ginevra utilizzando il SAF riflette l’impegno di Qatar Airways Group nel perseguire i propri obiettivi di sostenibilità ambientale. Nell’ultimo anno, Qatar Executive ha registrato una crescita esponenziale, in risposta all’aumento della domanda da parte dei clienti più esigenti alla ricerca dei più moderni ed efficienti aeromobili del mondo, e del comfort offerto dai lussuosi interni e dal servizio leader a livello mondiale, sia a terra che in volo.”

Qatar Executive è il più grande proprietario-operatore al mondo di Gulfstream G650ER, uno dei jet più ambiti grazie alle sue notevoli capacità di autonomia, alla tecnologia di cabina leader del settore, all’efficienza dei consumi e al comfort impareggiabile dei passeggeri. L’aereo G650ER è il business jet a lunghissimo raggio più veloce del settore, rinomato per la sua incredibile autonomia di 7.500 miglia nautiche.

Nel novembre 2021, Qatar Executive ha effettuato un volo di consegna dell’aeromobile, utilizzando carburante per l’aviazione sostenibile (SAF) drop-in, stabilendo un’altra pietra miliare per Qatar Airways Group e riaffermando la sua leadership nel pilotare una delle flotte più avanzate. In qualità di cliente di lancio globale, Qatar Executive è entusiasta delle consegne previste dei nuovissimi Gulfstream G700, che sono in grado di operare utilizzando il 100% di SAF.

Nell’agosto 2021, la divisione charter di jet privati del Qatar Airways Group ha presentato a Doha, in Qatar, il primo Gulfstream G700 al mondo. Dotato dei nuovissimi motori Rolls-Royce Pearl 700 e di un avanzato design dell’ala ad alta velocità, il G700 è in grado di volare a velocità e autonomia da record con un’eccezionale efficienza dei consumi, promuovendo un’aviazione d’affari sostenibile. Il G700 sarà l’ultima aggiunta alla flotta all’avanguardia di aerei a lungo e lunghissimo raggio di Qatar Executive. Il fornitore di servizi di charter executive ha ordinato 10 dei più grandi business jet del mondo e prenderà in consegna il primo aereo uscito dalla catena di montaggio Gulfstream in Georgia, negli Stati Uniti, nel 2022.

La flotta di Qatar Executive comprende 12 Gulfstream G650ER – con tre jet aggiuntivi previsti in consegna nel 2022, tre Bombardier Global 5000, un Bombardier Global XRS, un Airbus A319ACJ e un altro Airbus A319 Air Ambulance, per un totale di 18 aerei.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.