KLM blocca le vendite per i voli previsti fino a lunedì. Aeroporto congestionato per carenza di staff ai controlli di sicurezza

il

Il vettore olandese ha preso la drastica decisone di bloccare temporaneamente le vendite per i voli previsti fino a lunedì.

Il caos in atto all’aeroporto di Schipol dove vi è una mabncanza sostanziale di staff ai controlli di sicurezza sta creando forti problemi sull’afflusso dei passeggeri ai voli sui quali hanno prenotato per poter raggiungere la destinazione desiderata.

Non solo la compagnia aerea olandese è affetta da questo problema , ma pure anche gli altri vettori che hanno voli da e per il grande aeroporto dei Paesi Bassi.

La ripresa del traffico in modo molto arrembante con volumi prossimi o superiori ai livelli pre pandemia per certi vettori , ha creato questo problema di reperimento delle risorse umane alienate nel periodo del Covid-19.

Nei Paesi Bassi non esiste la cassa integrazione in maniera estensiva come in italia. Quindi il personale in surplus durante il covid-19 è stato licenziato e molti di essi hanno trovato un altro lavoro.

I consigli da parte del gestore è di recarsi con fortissimo anticipo in aeroporto, ma le code sono mostruose all’0interno e all’esterno del terminal.

In questo mese di maggio è pure tempo di vacanze. Come è noto il paese è diviso in tre fasce territoriali e le ferie vengono parzialmente sovrapposte di una settimana tra una e l’altra zona interessata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.