Bailarina Project è il progetto fotografico in mostra all’hotel NH Collection Roma Centro

il

NH Collection Roma Centro ospita una suggestiva esposizione fotografica, aperta al pubblico fino a fine anno, dedicata al mondo della danza –

Danzando per l’Italia: Bailarina Project è il progetto fotografico inmostra all’hotel NH Collection Roma Centro

● NH Collection Roma Centro accoglie “Bailarina Project”, la mostra del fotografo Eugenio Marianidedicata al mondo della danza e alla bellezza dei luoghi simbolo d’Italia.

● Torino, Milano, Verona, Venezia, Murano, Genova, Firenze, Roma e Amalfi le città protagoniste degliscatti insieme ad alcuni degli hotel NH Collection più belli e rappresentativi di questi luoghi.

Si inaugura “Bailarina Project”, la mostra che ritrae 13 ballerine di danza classica in alcune delle città italiane più suggestive e in alcuni dei più prestigiosi hotel NH Collection. Dal 27 maggio 2022 fino a fine anno, il progetto sarà ospite di NH Collection Roma Centro, il 4 stelle di NH Hotel Group situato nel centralissimo quartiere Prati. La mostra fotografica, interamente dedicata al mondo della danza, si sviluppa nelle aree comuni al piano terra dell’hotel e sarà gratuita e aperta all’intera città: romani, turisti e ospiti della struttura.

Ideatore del progetto è Eugenio Mariani, fotografo classe 1980 specializzato in fotografia paesaggistica e ritrattistica, che ha deciso di raccontare una storia fatta di passione, successo e raggiungimento di grandi obiettivi, dando voce a coloro che dell’armonia e della perfezione hanno fatto la propria ragione divita: le ballerine di danza classica.

Vero e proprio fil-rouge degli scatti è la bellezza delle ballerine, fotografate in due momenti diversi: uno, nei luoghi più belli delle città italiane toccate dal progetto – con costumi di scena nei colori caratterizzanti la città stessa; l’altro, nei più suggestivi angoli di alcuni NH Collection italiani – in abiti rossi, come rosso è il colore del brand.

I ritratti nelle città italiane – Torino, Milano, Verona, Venezia, Murano, Genova, Firenze, Roma e Amalfi – e negli hotel NH Collection diventano, quindi, il palcoscenico per raccontare lo charme e la bellezza della danza, ma anche le difficoltà che si celano sotto questa perfezione, una metafora che viene fisicamente esplicitata dalle ballerine, la cui bellezza è cristallizzata nelle fotografie dell’artista, che ne cattura la leggiadria e l’eleganza, frutto di ore di allenamenti e sacrifici.

“Bailarina Project non è semplicemente un progetto dedicato alla danza classica, ma un vero palcoscenico di vita dove l’immagine delle ballerine rappresenta l’essere umano nella sua quotidianità, prima di una prova importante, un colloquio di lavoro, un bivio, una scelta” ha commentato Eugenio Mariani. “Ringrazio NH Hotel Group per aver compreso e saputo cogliere al meglio questo messaggio, permettendomi di esporre presso NH Collection Roma Centro e anche di immortalare numerosi altri splendidi hotel sparsi su tutto il territorio italiano”.

“Siamo felici di questa collaborazione con Eugenio Mariani, che porta un ulteriore elemento di bellezza all’interno del 4*NH Collection Roma Centro, struttura chiave nella capitale” ha commentato Marco Gilardi, Operations Director NH Hotel Group Italia & USA “NH Hotel Group da sempre crede e punta sul mondo dell’arte e sui giovani artisti, un vero e proprio vanto del nostro Paese. Siamo quindi onorati di collaborare a questo interessante progetto con le strutture del brand NH Collection, che per antonomasia si distingue nel nostro portfolio per la bellezza, la ricercatezza e l’autenticità dei luoghi in cui si trova”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.