BRUXELLES AIRLINES INTEGRA L’OPZIONE PER IL VOLO A CARBONIO NEUTRO NEL PROCESSO DI PRENOTAZIONE

il


Al momento della prenotazione dei voli, i clienti Brussels Airlines ora ricevono tre opzioni per neutralizzare le emissioni di CO2 del loro volo: utilizzo di carburante per aviazione sostenibile (SAF), progetti di protezione del clima certificati e un mix di entrambi
Questa opzione è ora offerta nei processi di prenotazione di tutte le compagnie aeree hub del Gruppo Lufthansa (Austrian, Brussels Airlines, SWISS e Lufthansa
Per incoraggiare l’opzione, ai clienti verranno offerti status aggiuntivi e miglia premio
Nell’ambito dei suoi sforzi per rendere il volo più sostenibile, Brussels Airlines offre ora ai suoi clienti la possibilità di neutralizzare le emissioni di carbonio dei loro voli nella stessa transazione della loro prenotazione, con un solo clic. Dopo aver selezionato il volo, possono scegliere una delle tre opzioni per volare a emissioni zero.

La prima opzione consiste nell’utilizzare SAF che è attualmente prodotto da materiali biogenici residui e riduce direttamente le emissioni di CO2. Una seconda opzione è sostenere progetti di compensazione del carbonio di alta qualità gestiti dall’organizzazione senza scopo di lucro myclimate. Questi promuovono una protezione del clima misurabile non solo riducendo la CO2 ma anche migliorando localmente la qualità della vita e la biodiversità. La terza opzione è una combinazione delle prime due. La novità è che queste opzioni possono ora essere selezionate in fase di prenotazione, rendendola più conveniente e attraente per il cliente. Il pagamento viene effettuato al momento dell’acquisto del biglietto aereo, rendendo così molto più semplice il volo a emissioni zero per i passeggeri. Inoltre, Brussels Airlines incoraggia queste opzioni assegnando status aggiuntivi e miglia premio ai membri Miles&More.

“Vogliamo rendere il più semplice possibile per i nostri clienti neutralizzare le emissioni di CO2 del loro volo. Finora, meno dell’uno per cento dei prenotanti online ha approfittato della nostra opzione di lunga data di volare a emissioni zero. Con l’integrazione del opzioni nella transazione di prenotazione direttamente, sono sicuro che convinceremo molto più dei nostri passeggeri a volare a emissioni zero, contribuendo così a viaggi aerei più sostenibili”.
​Peter Gerber, CEO di Brussels Airlines
Da quando ha lanciato l’opzione sul suo sito web lo scorso giovedì, Brussels Airlines ha registrato un tasso di conversione preliminare di quasi il 7%, al di sopra del suo obiettivo iniziale del 5%.

Nei prossimi anni, Brussels Airlines e il Gruppo Lufthansa intendono offrire ai clienti opzioni di viaggio significativamente più sostenibili. La base di questo nuovo servizio è la soluzione digitale “Compensaid”, sviluppata nel 2019 da Lufthansa Innovation Hub. Dal 2019, il Gruppo Lufthansa compensa le emissioni di carbonio dei viaggi aerei di lavoro dei suoi dipendenti utilizzando i progetti di compensazione del carbonio myclimate.

Andare avanti con una chiara strategia sostenibile

Brussels Airlines e il Gruppo Lufthansa stanno facendo dell’efficace protezione del clima un obiettivo importante con un percorso chiaramente definito verso la neutralità del carbonio: rispetto al 2019, il Gruppo Lufthansa prevede di dimezzare le proprie emissioni nette di carbonio entro il 2030 ed entro il 2050 il Gruppo Lufthansa prevede di raggiungere zero emissioni nette di carbonio. Ciò avverrà ottimizzando continuamente le operazioni di volo, utilizzando SAF e utilizzando procedure innovative che rendono i voli più rispettosi dell’ambiente. Ma prima di tutto, i maggiori progressi saranno realizzati accelerando la modernizzazione della flotta.

A tal fine, Brussels Airlines accoglierà tre nuovissimi aeromobili A320neo nella sua flotta nel 2023, con il 30% in meno di emissioni di CO2 e consumo di carburante per posto, rispetto all’aereo A319 che sostituiranno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.