Rex Airlines interrompe il servizio verso altre cinque destinazioni, incolpa QANTAS

il


Rex Airlines (REX-Regional Express) ha confermato oggi il ritiro dei servizi dai seguenti cinque centri regionali:

 Bathurst
 Grafton
 Lismore
 Isola dei Canguri
 Ballina
I voli verso queste cinque destinazioni cesseranno il 30 giugno 2022 in coincidenza con la fine del programma RANS (Regional Airline Network Support) del governo federale, ad eccezione della rotta Ballina, che terminerà il 2 luglio.

Altre due rotte regionali del NSW sono in attesa di ulteriore revisione.

Il vicepresidente di Rex, l’onorevole John Sharp AM, ha dichiarato: “Rex ha servito fedelmente la maggior parte di queste rotte per 20 anni e alcune di esse per più di 30 anni dal predecessore di Rex Kendell e Hazelton. Quindi è con il cuore davvero pesante che dobbiamo annunciare la cessazione dei servizi nel tentativo di migliorare la performance finanziaria di Rex. Le ben pubblicizzate azioni predatorie di Qantas sulle rotte regionali di Rex hanno fatto sì che Rex non avesse più la possibilità di sovvenzionare incrociate queste rotte marginali”.

“È un peccato che queste comunità regionali siano il danno collaterale del bullismo e del comportamento spietato di Qantas. Questo comportamento è tanto più inconcepibile dopo aver ricevuto oltre $ 2 miliardi di salvataggi federali negli ultimi 2 anni”.

La restante rete regionale di Rex sarà attentamente monitorata e nei prossimi mesi potrebbero essere annunciati ulteriori adeguamenti.

Rex è la più grande compagnia aerea nazionale e regionale indipendente australiana che gestisce una flotta di 60 Saab 340 e 6 Boeing 737-800 NG verso 62 destinazioni in tutti gli stati dell’Australia. Oltre alla compagnia aerea Rex, il gruppo Rex comprende le consociate interamente controllate Pel-Air Aviation (operatore di trasporto aereo, aeromedico e charter) e le due accademie di pilotaggio, Australian Airline Pilot Academy a Wagga Wagga e Ballarat.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.