L’ingegno culinario del Montana sud-orientale invita a tappe gustose viaggiando sul BURGER TRAIL  

il


Quasi ad echeggiare un Carosello di alcuni anni fa “quaggiù nel Montana tra mandrie e cowboy… è carne ben scelta, è carne sovrana!“, il versante sud orientale del grande stato del Montana vanta una florida offerta ristorativa che ruota sull’unicità artigianale di un ottimo burger. Nel southeast Montana l’aria profuma di terra e mais dolce e i tramonti sembrano prendere il sopravvento su tutta la terra. In una ragione che si estende da BILLINGS fino al confine con North Dakota occidentale e Wyoming orientale con solo 150 mila abitanti, praterie con pascoli ed allevamenti di bovini e famiglie discendenti dai primi pionieri, si respira un’atmosfera accogliente e genuina. Nelle piccole comunità rurali disseminate sulle Grandi Pianure, esistono ancora attività che stanno quasi scomparendo in tutta l’America: caffè, ferramenta e negozi di alimentari, luoghi d’incontro di allevatori, agricoltori, commercianti. E’ un Montana senza pretese con ancora drug stores, chioschi di bibite e locali di burger con ingredienti autentici, piuttosto che ristoranti raffinati. In un viaggio on-the-road nel southeast Montana oltre alla natura e quel grande cielo per cui lo stato è famoso, ci si può deliziare gustando succulenti burger in oltre una ventina di locali che insieme costituiscono il BURGER TRAIL.  In molteplici piccole località, oltre alla città di Billings, si snoda il percorso di accoglienti strutture a gestione famigliare: ognuno vale un morso!LAUREL il Sid’s East Restaurant con orgoglio serve The Doc Holliday, un hamburger fenomenale con salsa barbecue avvolgente Huckleberry chipotle fatta in casa, con strati di pancetta affumicata Applewood e formaggio jack al pepe a complemento. A TERRY il Roy Rodgers è un classico ritrovo per cowboy che fa rivivere l’era nostalgica dei saloon. Lasciatevi sorprendere dal loro impeccabile Fried Green Tomato & Bacon Burger, eloquentemente costruito e condito con glassa balsamica. A WIBAUX nel locale Vaqueros il Wibaux Burger è pieno di pancetta, peperoni arrostiti, anelli di cipolla fritti fatti in casa, farciti con guacamole fresco. Ma la parte migliore è come viene servito: su pane tostato marchiato con l’iconico Wibaux Longhorn. Non esiste un hamburger più cowboy di uno marchiato! 
BAKER se si ha voglia di qualcosa di succoso e piccante, lo Sriracha Bacon Pepperjack Burger stupisce con la sua salsa Sriracha fatta in casa. Ogni hamburger è servito con i suoi contorni e patatine fritte più di quanto probabilmente si riesca a mangiarne. Allo Stockman’s Club di BROADUS si gusta un hamburger medio, adatto per gli allevatori che frequentano il locale. Il Mushroom Swiss Burger è composto da doppie polpette di manzo alla griglia, con uno strato di formaggio svizzero perfettamente fuso e funghi sui due lati delle polpette di carne. A MILES CITY al Vintage & Rustic accanto a bancarelle d’antiquariato e articoli per la casa, questo diner retrò porta dritto al 1950. Il loro bacon cheeseburger è composto da American Beef in stile Kobe, allevato nel ranch del proprietario, rifinito con formaggio fuso e pancetta spessa. Nelle RISERVA INDIANA CROW, dopo aver fatto il tour del Little Bighorn Battlefield Monument, l’esperienza continua al Custer Battlefield Trading Post & Cafè – o come lo chiamano i locali “Putt’s”. Si ordina un Buffalo Burger con 100% di carne di bisonte grigliata e servita con i classici condimenti.

Dite la verità: avete già l’acquolina in bocca e vorreste essere in auto per dare morsi a succulenti burger? Se doveste osare questa maratona proteica, il southeastern Montana vi sfida con la condivisione delle foto usando #SEMTBurgerTrail !Ricordatevi che viaggerete in un’America  dove piccole città e fattorie familiari sono ancora lo stile di vita, dove si può guidare su strade secondarie per chilometri e chilometri senza mai vedere un’altra auto. Sarete solo voi, la natura, i grandi cieli e….tanti succulenti burger! Denver, Colorado  è la porta d’accesso ufficiale all’immensa regione del Great American West.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.