Un’estate al mare in famiglia negli hotel Gruppo UNA

il

Gli hotel e resort UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY sono pronti ad 

accogliere gli ospiti con tante novità dedicate a bambini e ragazzi. 

Con la fine dell’anno scolastico ormai prossima, inizieranno ufficialmente le vacanze estive: le collezioni UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY sono pronte ad accogliere nuovamente le famiglie nei propri hotel e resort sul mare, situati in alcune delle principali destinazioni balneari lungo tutta la Penisola. Tra Versilia, Sicilia, Sardegna e costa marchigiana, gli hotel family friendly della più grande catena alberghiera italiana invitano bambini e ragazzi a scoprire le tantissime novità per la stagione estiva alle porte.

In posizione unica su uno dei litorali più celebri d’Italia, Versilia Lido | UNA Esperienze è l’indirizzo perfetto per chi vuole trascorrere una autentica vacanza italiana in famiglia, immersa nella vegetazione tipica del litorale versiliese. Il resort offre tanti servizi su misura per trascorrere le giornate all’aria aperta tra la spiaggia privata sabbiosa a misura di bambino e l’esplorazione dei dintorni; per godersi l’itinerario ciclabile sul lungomare che collega Forte dei Marmi a Viareggio, passando per Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore, quest’anno sono disponibili delle biciclette elettriche, accanto al parco bici in gran parte rinnovato e ai monopattini elettrici già presenti in struttura. Le novità continuano con l’inaugurazione dell’area gioco creata da Hape Toys, rinomato designer, produttore e distributore mondiale di giocattoli in legno creativi ed eco-sostenibili: il nuovo spazio rappresenta un’immersione totale nel mondo del giocattolo dove ogni bambino può allo stesso tempo esplorare le sue capacità e divertirsi, attraverso giochi di ruolo. Nel miniclub è possibile sentirsi un piccolo chef con l’area dedicata al mondo cucina, un capotreno guidando la locomotiva con suoni e comandi realistici oppure un promettente musicista che suona il pianoforte o canta al microfono. 

I bambini per tutta la giornata sono coccolati da una serie di servizi ed attività su misura a partire dal risveglio, dalla buffet breakfast dedicata ai più piccoli agli speciali menu kids a pranzo e cena fino alla merenda nel pomeriggio. Alle attenzioni a tavola si aggiungono le lezioni di nuoto e tennis all’interno delle strutture sportive del resort.

Situato nella località marittima Giardini Naxos sulla costa orientale della Sicilia, UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia è immerso in un parco di agrumi e fiori che si estende per 13 ettari, creando una vera e propria oasi di pace ai piedi dell’Etna e a pochi passi da Taormina: il contesto ideale per una vacanza a misura di famiglia all’insegna della natura, del relax e dello sport. L’offerta del resort family friendly quest’anno ha meritato il 4° Bimboinviaggio Award Excellence, l’importante riconoscimento che premia le 5 strutture italiane leader che investono costantemente in servizi specifici, attrezzature e qualità per offrire alle famiglie vacanze divertenti e sicure sotto ogni profilo. A partire dall’alloggio: in aggiunta alle opzioni in hotel e villette con patio o terrazzini privati, all’interno del resort sono disponibili soluzioni attrezzate con culle e lettini che rispondono alle esigenze di tutte le famiglie, anche quelle più numerose. 

Tra i fiori all’occhiello della struttura l’area giochi interna firmata Hape Toys, un vero e proprio spazio ludico innovativo progettato per i giovani ospiti con quattro diverse aree tematiche. I giocattoli “All in one Kitchen” ruotano intorno al cibo e alla cucina e promuovono il gioco di ruolo realistico, l’area delle arti creative incoraggia i bambini a dare vita alla loro immaginazione, mentre lo spazio giochi espositivo è dedicato alle sessioni di gioco libero. Nelle aree giochi esterne, il Baby e il Mini Club sono in comunicazione per consentire alla squadra di animazione di creare attività in sinergia, e per i ragazzi è disponibile lo Junior Club dai 12 anni in avanti.

La spiaggia privata con accesso diretto dall’hotel offre un’area dedicata alle famiglie con ampi ombrelloni; chi preferisce rilassarsi nel verde, può godere delle quattro piscine nel parco e dei relativi solarium, oltre al servizio di baby-sitting e alle attività del centro diving. Nell’offerta di ristorazione si distinguono la pizzeria La Zagara by “UNA Cucina” e il ristorante Cucciolo, aperto a pranzo e cena e dedicato ai piccoli ospiti da zero a 6 anni con proposte culinarie, orari anticipati e spazi “su misura”.

Spostandosi sull’altra grande isola protagonista delle estati italiane, l’UNAHOTELS Club Hotel Ancora Stintino in Sardegna accoglie gli ospiti in un paradiso naturalistico familly friendly. Tra le più attese novità 2022, l’inaugurazione della nuova suite Tartabella di 40mq con camere comunicanti per famiglie con bambini. Il nome richiama la tartaruga marina a cui è dedicata la camera che riproduce l’ambientazione caratteristica di un fondale marino e richiama la celebre Tartaruga Caretta caretta, caratteristica dell’area di Stintino. Dopo aver sognato i mondi sommersi della Sardegna, è possibile esplorare L’Asinara, che si trova proprio di fronte al resort e ospita l’ospedale delle tartarughe, visitabile su appuntamento. Tartabella è anche la simpatica mascotte dell’hotel pronta ad accogliere i piccoli ospiti con un check-in su misura, per poi accompagnarli durante tutte le attività della vacanza come l’acqua gym in spiaggia, i laboratori e i giochi, per concludere con baby dance e nuovi spettacoli ogni sera. Il divertimento continua anche a tavola, con i pranzi e le cene in compagnia degli animatori.

Le vacanze sono a misura di famiglia anche sulla costa marchigiana, dove l’UNAWAY Imperial Beach Hotel Fano propone una vasta gamma di servizi dedicati a genitori e bambini direttamente sul mare: la spiaggia privata è collegata all’hotel, mentre chi preferisce la tranquillità della piscina può rilassarsi all’interno di un parco di 4.000 metri quadri. Completano l’offerta aree giochi interne ed esterne, miniclub, biciclette a uso gratuito e due bar nelle aree della spiaggia e del giardino, che promettono un soggiorno in grado di coniugare perfettamente il divertimento dei bambini e il relax degli adulti. Senza dimenticare l’ottimo ristorante con piatti tipici della cucina marchigiana e la genuinità dei prodotti del territorio.

Per chi quest’estate ha in programma una vacanza alla scoperta delle più belle città italiane, l’offerta per le famiglie prosegue anche nelle strutture urban di Gruppo UNA, dove bambini e ragazzi fino a 14 anni soggiornano gratis grazie all’offerta Benvenuti bambini!

Per maggiori informazioni sull’offerta di hotel Gruppo UNA è disponibile il sito: http://www.gruppouna.it/hotel-resort

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.