Elisoccorso, Uiltrasporti: secondo sciopero virtuale dei piloti elicotteristi contro condotta azienda Babcock

il

“Ad un mese dal primo sciopero, i piloti elicotteristi della Compagnia BABCOCK , tornano oggi a protestare con un secondo sciopero virtuale per non causare l’interruzione del fondamentale servizio di soccorso e di offshore.” 

Ad annunciarlo la Uiltrasporti che aggiunge

“Ancora una volta sono state ignorate tutte le richieste legittime dei lavoratori che chiedono di vedere riconoscersi i propri diritti, come il rispetto delle normative e delle regole vigenti, inerenti la loro professione. L’inaccettabile condotta della società va invece avanti grazie anche all’assoluta assenza di controlli, benché più volte richiesti con lettere di denuncia.

In questo contesto i piloti operano in un clima di tensioni interne, che oltre a ledere i lavoratori, paradossalmente ancor più nuoce all’utente che usufruisce dei servizi svolti.

Ancora una volta i piloti – conclude la Uiltrasporti – con un elevato senso di responsabilità e professionalità, hanno scelto la modalità di sciopero virtuale, che vanta anche fini benefici in quanto i piloti aderenti allo sciopero devolveranno parte del loro stipendio, obbligando l’azienda a versare il 200% di quella quota, in beneficenza. Un gesto di grande responsabilità che vogliamo porti presto a una soluzione giusta”. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.