ITA Airways : l’A330 arriva per la prima volta a San Paolo

il

E’ la foto di GRUAirportSP su Instagram a riportare l’arrivo il 2 giugno 2022 del primo Airbus 330-200 ITA Airways EI-EJG all’aeroporto di Guarulhos a San Paolo in Brasile.

Il volo inaugurale ITA Airways che collega San Paolo e Roma parte con una capacità del 100%.
Compagnia aerea italiana che opererà le rotte di Alitalia, ITA Airways ha iniziato oggi le sue operazioni in Brasile (2), con l’inaugurazione del volo tra San Paolo (GRU Airport) e Roma. La rotta è inizialmente disponibile cinque volte a settimana (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica), ma si prevede che da agosto in poi avrà partenze giornaliere.
Al momento le operazioni sono effettuate con aeromobili Airbus A330, per 268 passeggeri. Presto la rotta utilizzerà anche un aeromodello Airbus A350, che è l’ultimo modello della flotta dell’azienda.
Il team brasiliano della compagnia era presente all’evento di lancio e ha mostrato entusiasmo per la buona adesione dei primi voli. “Comprendiamo che il miglior feedback che potremmo avere al momento è la domanda e che i nostri primi voli sono tutti al completo”, ha affermato Murilo Cassino, Sales Manager della compagnia in Brasile.
Secondo l’esecutivo, i voli sono stati molto ricercati e dovrebbero continuare a farlo, soprattutto a causa della domanda repressa.
Per il country manager dell’azienda nel Paese, Andrea Taddei, il collegamento con Roma era una necessità del mercato brasiliano e ha tutte le carte in regola per essere un successo dal punto di vista del pubblico raggiunto. Afferma inoltre che la compagnia prevede di aumentare il numero totale dei voli verso il Brasile riattivando l’operazione tra Rio de Janeiro e Roma.
Per ora, tuttavia, l’obiettivo è rendere efficiente l’operazione di San Paolo. “Le aspettative sono troppo alte
e crediamo di poter riunire di nuovo questi due popoli così simili”, dice.
Taddei ha anche ricordato che, da ieri (1), i brasiliani entrano in Italia solo con il passaporto, senza la necessità di presentare test covid o prova di vaccinazione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.