
L’annuncio odierno dell’intenzione del governo svedese di sostenere la conversione dei propri debiti in azioni SAS è un passo importante verso il successo del piano di trasformazione, SAS FORWARD.
La piena attuazione di SAS FORWARD, comprese le componenti di condivisione degli oneri, consentirà a SAS di diventare un attore competitivo nel settore aereo europeo, attirando così il nuovo capitale azionario necessario per ripristinare la propria liquidità, ridurre la leva finanziaria e investire in una nuova flotta di aereo.
Il governo svedese ha inoltre annunciato che non inietterà nuovo capitale aggiuntivo. SAS vuole esprimere il suo apprezzamento per il sostegno che è stato dato dallo Stato svedese nel corso degli anni. Durante la pandemia, il sostegno statale fornito era una necessità assoluta per la sopravvivenza dell’azienda.
Dal 1946, SAS è stata una parte importante dell’infrastruttura scandinava, collegando Svezia e Scandinavia al mondo e il mondo alla Scandinavia. Questa continua ad essere la missione di SAS per le generazioni a venire.