Vueling implementa significativamente i processi di riciclo a bordo

il

L’iniziativa sostenibile previene gli sprechi e salva i rifiuti riciclabili dalla discarica. In pochi anni, la compagnia punta a raggiungere il 100% di riciclo.

Vueling, compagnia aerea del gruppo IAG, forte del suo impegno a favore della sostenibilità, ha implementato una nuova iniziativa green a bordo: si tratta della divisione dei rifiuti generati durante il periodo di crociera. A partire dal mese di giugno, infatti, ogni equipaggio li dividerà tra riciclabili – plastica, carta e vetro – e non riciclabili.

In questo modo, il personale di cabina diversificherà in sacchetti quanto prodotto a bordo: i rifiuti riciclabili potranno così avere una seconda vita ed evitare di finire in discarica.

“L’economia circolare è un impegno centrale nella strategia di Vueling” ha commentato Vanessa Charters, Customer Strategy Manager di Vueling: “Ma non solo. È l’asse principale che ci permette di aumentare la nostra competitività come compagnia aerea. In questo modo, ci adattiamo alle richieste in continua evoluzione dei nostri passeggeri, del settore e dell’economia tutta”. 

La divisione dei rifiuti a bordo si aggiunge alle tante altre iniziative che Vueling ha implementato per l’organizzazione e il management dei rifiuti. Nel breve tempo, l’obiettivo è assicurare che ogni componente a bordo generi il minor impatto e che gli scarti siano il più sostenibili possibile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.