AlisCargo Airlines: il primo dei due aerei (RR engines) è già immacolatamente bianco

il

Non abbiamo l’immagine, ma ci è stato riferito che l’aereo Boeing 777-200ER della AlisCargo Airlines a Forlì ha visto in questi giorni la totale rimozione di loghi, motto e titoli dalla fusoliera.

L’aereo in argomento è quello con le matricole EI-GWA, i motori Rolls Royce, il velivolo era arrivato giusto un anno fa e così in queste condizioni il segnale che uscirà di flotta è ancora più realistico.

Non dovrebbe tardare l’arrivo a Forlì anche del secondo velivolo con le marche EI-GWB, che attualmente non vola, ha effettuato l’ultima rotazione il 24 maggio scorso ed è a Milano Malpensa.

Al momento gli unici aerei che operano sono i due aerei Boeing 777-243ER con i motori GE90-94 , i quali operano mediamente due voli alla settimana per Tokyo Narita, due voli alla settimana per Mumbai e un volo su San Paolo, che in settimana ha fatto scalo precedentemente a Buenos Aires.

Recentemente ha effettuato pure alcune sporadiche operazioni charter utilizzando i suoi codici di volo CP.

Sul mercato girano voci , che il vettore abbia cercato velivoli all freighter, senza di fatto trovarli per i prezzi chiaramente alti. E’ noto che nel futuro, dall’1 agosto 2022 come ha disposto EASA, non sarà ammesso per i velivoli di tipo “preighter” il trasporto di merci sul piano principale, quello dove furono rimosse le poltroncine per far spazio alle merci in zone definite dai documenti tecnici applicativi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.