ITA Airways: Smith (Air France – KLM ) parla al Corriere. “Ci vogliono molti soldi”

il

Leonard Berberi ha intervistato Benjamin Smith “nelle pieghe” dell’AGM IATA a Doha. lo ha fatto per capire lo stato dell’arte dalla parte del vettore franco-olandese sull’affare di ITA Airways.

Smith ha detto che ci vogliono molti soldi da mettere in ITA Airway non solo nell’immediato, ma pure dopo . A quanto pare a questo momento vista la situazione con i finanziamenti ricevuti dai governi, la air France-KLM non può acquisire quote della compagnia aerea italiana. Questo sarebbe compito del fondo Certares, il qulae poi stipulerebbe una partnership con il gruppo franco-olandese.

E’ difficile investre in italia è quello che avrebbe detto Smith al giornalista del Corriere. L’Italia è un mercato difficile e ITA Airways ha bisogno di molti soldi. Il mercato italiano è particolare, perchè ha punte particolari nell’estate e un invenrno da gestire precisamente visto il basso traffico.

https://www.corriere.it/economia/aziende/22_giugno_21/aerei-l-ad-air-france-klm-l-italia-mercato-difficile-ita-airways-ha-bisogno-molti-soldi-734bb9be-f13e-11ec-82b6-14b9a59f244e.shtml

Alla fine quando il giornalista chiede se sono interessati, Smith risponde arretrando le mani. «Diciamo che è decisamente prematuro sostenere questa cosa».

Ora quindi per il Governo trova solo MSC-Lufthansa come potenzialmente interessate a prendersi il vettore e scrivendo a Draghi fanno capire che le cifre saranno ben diverse, ovviamente al ribasso.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.