Ryanair: 15 anni a Cagliari. Positivo l’andamento delle prenotazioni estive

il

RYANAIR CELEBRA IL QUINDICESIMO ANNIVERSARIO A CAGLIARI CON UN TREND POSITIVO DELLE PRENOTAZIONI ESTIVE

3 AEREI BASATI, 38 ROTTE ESTIVE IN TOTALE

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, festeggia oggi (23 giugno) i 15 anni a Cagliari con un trend positivo delle prenotazioni per l’estate e 38 rotte totali, inclusi 4 nuovi entusiasmanti collegamenti per Palma, Norimberga, Carcassonne e Poznan per questa estate. I 3 aeromobili di Ryanair basati a Cagliari, che rappresentano un investimento di 300 milioni di dollari, migliorano significativamente la connettività nazionale e internazionale della Sardegna e sostengono 90 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell’aviazione e oltre 2.000 posti di lavoro indiretti presso l’Aeroporto di Cagliari.

Il più grande operativo di Ryanair per l’estate 2022 su Cagliari offrirà:

  • 3 aerei basati
  • $300M investimento a Cagliari
  • 38 rotte totali
  • Oltre 350 voli a settimana
  • Oltre 2.000 posti di lavoro totali (inclusi 90 diretti)

Sono passati 15 anni dal primo volo di Ryanair da Cagliari a Pisa nel 2007, e per celebrare questo importante traguardo Ryanair ora offre una maggiore connettività a Cagliari con oltre 350 voli settimanali (oltre 120 in più rispetto al periodo pre-pandemico) verso oltre 10 Paesi, per dare ai propri clienti un’ampia scelta di destinazioni europee di spicco, dando inoltre al turismo sardo lo stimolo necessario.

Affinché Ryanair possa garantire una maggiore crescita e ripresa in Italia, la compagnia aerea chiede ancora una volta al Governo italiano di eliminare la “tassa sul turismo” su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025.

Per consentire ai nostri clienti e visitatori di Cagliari di prenotare la loro vacanza estiva al miglior prezzo possibile, stiamo lanciando una promozione con tariffe disponibili da soli 21,99 € a tratta fino a ottobre, che devono essere prenotati entro sabato 25 giugno. Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi a http://www.ryanair.com/ per evitare di perderle.

Da Cagliari, il Country Manager di Ryanair per l’Italia Mauro Bolla, ha dichiarato:

“In qualità di compagnia aerea n. 1 in Italia ed in Europa Ryanair è lieta di celebrare il 15º anniversario a Cagliari, con 20 milioni di passeggeri trasportati fino ad oggi, ottime performance a livello di prenotazioni estive e un’abbondanza di scelta per i nostri clienti con oltre 350 voli settimanali su 38 rotte, tra cui nuove entusiasmanti destinazioni come Palma, Norimberga, Carcassone, Poznan.

Per accelerare la ripresa del turismo, chiediamo al Governo italiano di eliminare su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025 la “tassa sul turismo”, che danneggia la competitività degli aeroporti italiani rispetto ai loro omologhi europei. L’eliminazione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo italiano e dei posti di lavoro grazie alle tariffe basse di Ryanair e al piano di crescita a lungo termine.

Per consentire ai nostri clienti e visitatori da/per Cagliari di prenotare la loro vacanza estiva al prezzo più basso, lanciamo una promozione con tariffe disponibili da soli 21,99 € per viaggi fino a ottobre 2022, che devono essere prenotati entro sabato 25 giugno. Dal momento che queste tariffe super convenienti andranno a ruba rapidamente, i clienti sono invitati ad affrettarsi ad accedere a http://www.ryanair.com per evitare di perderle.”

Renato Branca, amministratore delegato SOGAER, ha dichiarato:

“Oggi l’Aeroporto di Cagliari e Ryanair festeggiano il successo di una partnership che in 15 anni si è saputa evolvere e migliorare tanto da fare della Summer 2022 l’estate più ricca di sempre in termini di collegamenti, frequenze e posti offerti. L’arrivo del terzo aeromobile basato ha impresso una netta accelerazione allo sviluppo del network di Ryanair a Cagliari che, con 4 nuove rotte internazionali, è il più vario e denso della storia del nostro aeroporto.

Il nostro intento naturalmente è quello di crescere ancora: gli oltre 350 voli che quest’estate ogni settimana Ryanair opera da Cagliari per destinazioni nazionali ed estere non sono che un punto di partenza”.

Didascalia foto. Da sinistra a destra: Audrey Gil (Aviation Business Development Senior Manager SOGAER), Mauro Bolla (Country Manager di Ryanair per l’Italia), Gianni Chessa(Assessore Regionale Turismo Regione Autonoma della Sardegna), Renato Branca (Chief Executive Officer SOGAER), David Crognaletti (Chief Commercial Officer SOGAER).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.