THE LUXURY COLLECTION HOTELS & RESORTS PUNTA SUL FASCINO DELLA COSTA CON L’APERTURA DI COSME, A LUXURY COLLECTION RESORT, PAROS

il

The Luxury Collection Hotels & Resorts, parte del portfolio di 30 straordinari brand alberghieri di Marriott Bonvoy, ha annunciato l’apertura di Cosme, a Luxury Collection Resort, Paros. L’idilliaca isola di Paros è la patria di paesaggi stupendi, una cultura raffinata, una ricca storia culinaria, oltre che dell’inconfondibile architettura bianca, tra sentieri acciottolati e distese di spiagge cristalline. Abbracciando l’autentico stile di vita delle Cicladi e incoraggiando alla spensieratezza, Cosme, a Luxury Collection Resort, Paros offre agli ospiti da tutto il mondo un viaggio rigenerante ricco di esperienze sulle rive del Mar Egeo, celebrando la gioia di vivere nell’affascinante città di Naoussa. Sviluppato da Kanava Hotels & Resorts, la struttura abbraccia la visione e l’etica degli albergatori Antonis Eliopoulos e Kalia Konstantinidou per un lusso sobrio, elevando l’ospitalità greca.

“Crediamo fermamente nella volontà di creare esperienze autentiche e senza tempo per i nostri ospiti, incoraggiando connessioni più profonde tra loro e la destinazione, ma anche abbracciando la cultura, i riti e le tradizioni, infondendo tranquillità”, ha dichiarato Kalia Konstantinidou, co-proprietaria di Kanava Hotels & Resorts“È sempre il momento giusto per celebrare la vita e per sentirsi liberi. Questo è il concetto alla base della creazione del Cosme: la nostra posizione, l’architettura, i servizi e le persone aprono infinite possibilità, consentendo agli ospiti di esprimere la propria individualità e scegliere come socializzare, rilassarsi e divertirsi. Ogni aspetto dell’hotel è stato progettato per dare agli ospiti la libertà di fare propria l’esperienza”.

Il design della proprietà, creato dallo studio di architettura e design ID Laboratorium, è caratterizzato dall’inconfondibile “Aegean Touch”, fondendo elegantemente elementi rari provenienti da tutto il Mediterraneo con audaci linee di ispirazione cicladica. I dettagli del design si ispirano allo stile e alla bellezza di Paros. Tutti gli edifici sono raffiati e realizzati in pietra locale, con strutture architettoniche armoniose ispirate ai villaggi di pescatori e alle case indigene dell’isola. Anche la piscina a mezzaluna dell’hotel è un’ode alla destinazione, riprendendo la forma della baia in cui sorge Cosme. Progettati come un’estensione naturale di Naoussa, i sentieri che si dipanano in tutta la proprietà creano un’atmosfera intima che ricorda quella della città stessa, incoraggiando gli ospiti a godere di incontri casuali e a scoprire cose nuove. L’ingresso e il sentiero in pietra del resort che lo caratterizzano, decorato finemente con del verde, conducono a una reception e a una lobby con pavimento in marmo che rimanda agli edifici storici delle Cicladi. L’ingresso è luminoso e animato da un murale dell’artista Christina Mandilari di Naked Summers e da carte da parati e tessuti unici con ricami fatti a mano da Pierre Frey. Il resort dispone anche di una spiaggia privata e di un beach club.

Il resort offre 40 suite, ognuna delle quali arredata in modo unico, mentre alcune dispongono di piscina privata e vista sulle acque cristalline. Tutte le suite sono arredate con mobili fatti su misura dal famoso designer spagnolo Jaime Hayon, abbinati a tessuti nelle calde tonalità del bordeaux e del rosso che riportano disegni classici con strisce nei toni del blu, colore che rimanda inevitabilmente alla Grecia. Con una superficie di 60 metri quadrati e una vista sul Mar Egeo, l’esclusiva e sontuosa Cosmos Suite è una delle camere più lussuose dell’isola. La sua ampia terrazza è dotata di piscina privata, zona pranzo all’aperto, lettini e vista sulla spiaggia privata di Cosme.

Candice D’Cruz, Vice President di Marriott International Luxury Brands, EMEA ha affermato: “L’apertura di Cosme, a Luxury Collection Resort, Paros quest’estate è un’occasione importante per Paros, per il portfolio di Marriott International e per i viaggiatori più esigenti di tutto il mondo. Mentre ci avviamo verso una stagione entusiasmante grazie ad una vera rinascita dei viaggi internazionali, Cosme stabilisce ora nuovi standard attraverso la creazione di un’esperienza di lusso che è sia emotiva che appagante”.

Rimanendo fedele alle radici dell’isola, Kalia Konstantinidou ha ideato personalmente dei percorsi che rendano l’hotel veramente unico. Tra questi, il viaggio culinario del celebre chef greco Yiannis Kioroglou, che porta la sua passione per la cucina greco-mediterranea nei ristoranti dell’hotel, il Parostia che si trova sulla spiaggia e il Volta che invece è nel cuore del resort. Già parte del team da La Petite Maison di Cannes e di La Guerite di Saint Barths e con un passato in alcuni dei ristoranti più rinomati d’Europa, Yiannis rimane fedele alle sue origini greche e infonde la “philoxenia” greca in tutte le sue creazioni culinarie. Ogni ricetta riflette la generosità e le antiche tradizioni di Paros, della Grecia e del Mediterraneo.  Gli ospiti hanno anche la possibilità di imparare a cucinare i piatti tradizionali regionali nell’Aroma Garden con sessioni dedicate ogni giorno.

Anche l’arte è parte integrante dell’esperienza degli ospiti, con mostre multimediali di un eclettico mix di artisti greci. Combinando approcci moderni e classici, Margarita Myrogianni prende spunto da dettagli, ombre e ricami tradizionali fatti a mano per realizzare immagini astratte di reti di pescatori, forme di ricci di mare, corde nautiche e la luce delle isole Cicladi. Il ceramista Dimitris Spyros decora vari angoli nascosti dell’hotel con forme insolite, ispirate alle pietre scultoree del paesaggio dell’isola. All’esterno, ID Laboratorium si è servito delle opere dell’artista Terpsichore, che ha collaborato con il ceramista Nikos Gagiatsos per creare i volti dei suoi famosi marinai pigri, dipinti su vasi.

Situata nel punto più alto del resort e chiamata così in onore del Dio greco del Sole, la Elios Spa rende omaggio alla straordinaria cornice in cui è immersa. Abbracciando lo stile di vita lento delle Cicladi, l’Elios Spa è un santuario dei sensi dove gli ospiti sono incoraggiati a ritrovare l’armonia attraverso trattamenti olistici che utilizzano esclusivamente risorse autoctone, estratti puri e tecniche innovative. Il partner KORRES miscela rari ingredienti biologici provenienti dalla Grecia e dal Mediterraneo per creare rituali curativi, trattamenti e terapie di ispirazione locale che possono essere adattati alle esigenze degli ospiti e sono progettati per stimolare e rivitalizzare il corpo, l’anima e lo spirito. Tra i rituali più apprezzati figurano il Korres Greek Yogurt Facial, l’Aegean Sensation Candle Massage e l’Elios Sunlight Wellbeing Journey. Sul tetto della spa si trova inoltre uno spazio dedicato all’osservazione delle stelle che si affaccia su Naoussa e sul mare: l’ideale per i rituali di yoga e meditazione.

Tariffe a partire da €900 in alta stagione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.