SilkWay West Airlines ordina due A350F


La compagnia aerea SilkWay West Airlines ha ordinato due aerei tutto merci Airbus 350F.

E’ il primo operatore dell’area del Mar Caspio e del Caucaso ad aver ordinato questo tipo di velivolo.

Fino a questo momento sono sei gli operatori che hanno ordinato 31 aerei di questo tipo.

Questo è il comunicato stampa del costruttore europeo

Silk Way West Airlines con sede a Baku, in Azerbaigian, ha firmato un accordo di acquisto per due A350F. Questo è il primo ordine dalla regione del Caspio per questo tipo di aereo. I mercantili hanno lo scopo di modernizzare e far crescere ulteriormente la flotta esistente con gli aerei cargo più efficienti e sostenibili disponibili sul mercato.

“Siamo lieti di firmare il primo ma sicuramente non l’ultimo accordo con Airbus, che segna l’inizio di quella che sono sicuro sarà una partnership molto fruttuosa mentre ci sforziamo per la crescita futura. Oggi, i nostri ospiti hanno assistito a un momento decisivo nella storia di Silk Way West Airlines. Sono fiducioso del successo che ci porterà l’acquisizione di questi nuovi velivoli. La firma di questo accordo segna una nuova pietra miliare nella crescita della nostra azienda. Non c’è dubbio che questo accordo rafforzerà la posizione di leader dell’azienda nel mercato globale del trasporto aereo di merci nei prossimi 15-20 anni”, ha affermato Wolfgang Meier, Presidente di Silk Way West Airlines.

“Accolgo con favore Silk Way West Airlines come nuovo cliente Airbus. L’A350F è un punto di svolta in termini di efficienza e sostenibilità per le operazioni cargo del futuro. Non vediamo l’ora di dimostrare quanto positivamente la firma economica e ambientale degli A350 si distinguerà rispetto agli aerei di vecchia generazione”. ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head di Airbus International.

L’A350F si basa sul più moderno leader a lungo raggio del mondo, l’A350. L’aereo sarà caratterizzato da un’ampia porta cargo sul ponte principale e una lunghezza della fusoliera ottimizzata per le operazioni di carico. Oltre il 70% della cellula è realizzata con materiali avanzati che si traducono in un peso al decollo di 30 tonnellate più leggero, che insieme agli efficienti motori Rolls-Royce genera un vantaggio di almeno il 20% in meno di consumo di carburante ed emissioni di CO2 rispetto al suo attuale concorrente più vicino. Con una capacità di carico utile di 109 tonnellate (+3 t di carico utile / 11% in più di volume rispetto alla concorrenza), l’A350F serve tutti i mercati cargo (Express, general cargo, special cargo…) ed è nella categoria dei grandi cargo l’unico aereo cargo di nuova generazione pronto puntuale per gli standard avanzati ICAO sulle emissioni di CO₂.

Lanciato nel 2021, l’A350F registra fino ad oggi 31 ordini e impegni da sei clienti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.