
L’11 luglio American Airlines Group Inc. ha pubblicato il suo rapporto ESG (Environmental, Social and Governance) 2021, fornendo aggiornamenti sulla strategia dell’azienda e sui progressi su questioni chiave nel corso dell’anno. Il rapporto afferma l’attenzione di American sulle questioni più importanti per la sua attività e le parti interessate, compreso il cambiamento climatico; diversità, equità e inclusione (DEI); sicurezza dei clienti e dei membri del team; e servizio clienti.
“Mentre il mondo continua a emergere dalla pandemia e a riconnettersi, American Airlines si impegna a realizzare il nostro scopo di prendersi cura delle persone nel viaggio della vita”, ha affermato il CEO di American Robert Isom. “I nostri sforzi ambientali, sociali e di governance sono fondamentali per il successo di American oggi e fondamentali per costruire una compagnia aerea resiliente che prospererà per sempre”.
Gli obiettivi climatici aggressivi di American includono il raggiungimento di zero emissioni nette di gas serra (GHG) entro il 2050 e il rapporto dimostra che l’azienda ha sviluppato un piano trasparente e credibile per raggiungere questo obiettivo. Ciò include diventare la prima compagnia aerea al mondo a ricevere la convalida dall’iniziativa Science Based Targets per i suoi obiettivi intermedi di riduzione delle emissioni di gas serra e l’essere l’unica compagnia aerea statunitense a dichiarare di aver utilizzato oltre 1 milione di galloni di carburante per aerei sostenibile nel 2021. Il rapporto include anche un dettagliato discussione dei rischi e delle opportunità dell’America legati al cambiamento climatico, come raccomandato dalla Task Force on Climate-related Financial Disclosures.
American continua a lavorare per migliorare la rappresentanza diversificata in tutta l’azienda, raggiungendo o superando i suoi obiettivi del 2021 per la rappresentanza dei neri e fissando nuovi obiettivi per il 2022. L’azienda sta anche facendo passi da gigante nell’aumentare la diversità dei piloti, con il 25% dei piloti assunti da American nel 2021 identificarsi come persone di colore. Inoltre, come parte della sua strategia di incorporare la DEI in tutta l’organizzazione, American è diventata anche la prima compagnia aerea – e una delle poche grandi società statunitensi – a ricevere la certificazione inaugurale di equità salariale di Fair Pay Workplace. L’azienda continua inoltre ad avere un impegno intransigente per la sicurezza dei clienti e dei membri del team.
Come risultato di questi e altri sforzi dettagliati nel rapporto, American è stata inclusa per la prima volta nel 2021 nel Dow Jones Sustainability North America Index, l’unica compagnia aerea passeggeri ad essere inclusa.