Brussels Airlines lancia un video sulla sicurezza unico con Hooverphonic

il

La band belga crea una canzone accattivante con i testi delle istruzioni di sicurezza

Brussels Airlines lancia un video accattivante per attirare l’attenzione dei suoi passeggeri sulle importanti istruzioni di sicurezza di un volo. In linea con la sua lunga tradizione di mettere il meglio del Belgio sulla mappa del mondo, la compagnia di bandiera ha preso l’iconica band belga Hooverphonic sotto la sua ala. Il gruppo ha scritto una canzone accattivante basata sul testo esatto delle istruzioni. Il risultato è una clip unica, in cui la canzone si mescola ad immagini surreali tra cui un omaggio artistico a Magritte, altro esempio di eccellenza belga. Dal 1 agosto, il video sarà distribuito su tutti gli aerei a lungo raggio della compagnia aerea.

Da anni Brussels Airlines è un ambasciatore di volo per il Belgio, offrendo a bordo una selezione di birre, vini e cioccolatini belgi. Da oggi anche la musica belga fa parte di quella selezione.

L’orgoglio belga Hooverphonic crea una canzone unica per Brussels Airlines
Per continuare ad attirare l’attenzione dei suoi passeggeri sulle importanti istruzioni di sicurezza a bordo, Brussels Airlines ha creato da molti anni video creativi invece dei classici video sulla sicurezza. Fino a poco tempo, le istruzioni di sicurezza venivano presentate con un film d’animazione umoristico. In precedenza anche i Red Devils hanno dato le istruzioni. Oggi Brussels Airlines lancia un nuovissimo video sulla sicurezza che sarà mostrato sui suoi voli a lungo raggio a partire dal 1° agosto.

In linea con la sua lunga tradizione di mettere il meglio del Belgio sulla mappa del mondo, la compagnia di bandiera ha preso l’iconica band belga Hooverphonic sotto la sua ala.
​Il risultato è una clip di quattro minuti con una canzone accattivante supportata da una gemma visiva con sottili riferimenti ad altri artisti belgi come Magritte. Il video è stato diretto da Jan Boon e la parte tecnica è stata gestita dalla casa di produzione di realtà virtuale Studio Regie a Merelbeke.

“Le istruzioni di sicurezza che diamo a bordo alla partenza sono essenziali. La sicurezza è la nostra priorità, ma questo non è sinonimo di blando in Brussels Airlines. Per anni abbiamo cercato di attirare l’attenzione dei nostri passeggeri con umorismo e creatività. Il risultato della collaborazione unica con Hooverphonic ne è l’esempio perfetto. Siamo molto felici che il nostro orgoglio belga abbia raccolto la sfida e abbia fatto di tutto per creare una canzone e una clip sorprendenti che faranno il giro del mondo da oggi”.
​Michel Moriaux, Responsabile Marketing, Brussels Airlines

Hooverphonic svela la nuova canzone ai passeggeri dell’aeroporto di Bruxelles
​Il 1° agosto Hooverphonic ha sorpreso i passeggeri in partenza all’aeroporto di Bruxelles con un breve e intimo set a uno dei cancelli. Durante quel set, hanno eseguito, a parte due loro canzoni, la canzone che hanno creato per il video sulla sicurezza di Brussels Airlines.

“Quando Brussels Airlines ha chiesto a Hooverphonic di scrivere una canzone con il testo delle istruzioni di sicurezza, ho davvero pensato che sarebbe stato impossibile. Ma allo stesso tempo, amo quel tipo di sfida e ci siamo andati. Sono contento di aver perseverato. Dopo alcuni tentativi, ora siamo pronti per il decollo!”
​Alex Callier, Hooverphonic

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.