ESTATE TRA MUSICA E TEATRO NEL CUORE DELLA BOLGHERI COAST 

il

Cinque imperdibili serate nella suggestiva cornice del Teatro delle Rocce di Gavorrano. Un’occasione unica per vivere appieno l’estate 2022 e godersi un pò di relax al The Sense Experience Resort 

Torna l’imperdibile appuntamento del “Festival del Teatro delle Rocce”. Cinque imperdibili serate in una delle location più belle della Toscana: da Ermal Meta a Max Gazzé, fino ad Andrea Pucci e Katia Ricciarelli. Musica e teatro animeranno l’estate della maremma toscana, incantando i turisti che dalla vicina costa raggiungeranno Gavorrano per queste imperdibili serate. Un’avventura e un’esperienza da vivere appieno, concedendosi un soggiorno al The Sense Experience, il resort più esclusivo della Baia di Follonica. 

Musica, arte e teatro protagoniste dell’estate 2022 nella Bolgheri Coast. Torna anche quest’anno l’attesissimo Festival del Teatro delle Rocce, giunto alla 20ª edizione. A partire dal 7 agosto, la storica location di Gavorrano ospiterà 5 serate emozionanti con ospiti d’eccezione e grandi artisti che si esibiranno in uno dei palcoscenici più suggestivi d’Italia. Immerso nella Maremma Toscana, nel cuore verde della provincia di Grosseto, il Teatro delle Rocce ospita da sempre eventi capaci di coinvolgere un vasto pubblico. Ad inaugurare la rassegna estiva di questa location suggestiva, luogo di incontro e cultura, sarà lo spettacolo “Omaggio a Morricone”: un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, grazie al Maestro Andrea Albertini, ideatore, creatore e Direttore delle Muse e con la partecipazione straordinaria della “Voce di Morricone nel Mondo” Susanna Rigacci. A seguire, l’8 agosto il concerto di Ermal Meta, mentre il 13 agosto il nuovo One-man show di Andrea Pucci, una serata tutta da ridere con alcuni dei suoi sketch più famosi. Infine il 14 agosto l’imperdibile commedia “Riunione di Famiglia” con Katia Ricciarelli e Pino Quartullo che saranno sul palco con Claudio Insegno e Nadia Rinaldi e per finire il 16 agosto il concerto dello straordinario Max Gazzé.

Tutti i dettagli degli eventi, ideati ed organizzati con la Leg Live Emotion Group, sono disponibili su http://www.legsrl.net

Il Teatro delle Rocce

Inaugurato nel 2003, è oggi uno dei simboli del Parco Nazionale delle Colline Metallifere, entrato a far parte delle rete europea dei Geoparchi riconosciuta dall’Unesco. Fa parte insieme al Parco delle Rocce del Parco Minerario e Naturalistico di Gavorrano, una delle sette porte del Parco nazionale. Il teatro è stato ricavato all’interno di una vecchia cava vicino a Gavorrano: lì è nato uno spazio culturale unico per fascino e magia. Dal 2003 ospita ogni estate rappresentazioni teatrali, concerti, spettacoli di danza, convegni, manifestazioni d’arte, grandi eventi. Ecco che un’area veniva considerata degradata diviene un luogo di incontro e un luogo di cultura.

La Cava di San Rocco è lo spazio ai cui piedi si trova la piccola cava semicircolare dove è inserito il teatro. Era una coltivazione a cielo aperto finalizzata all’estrazione di calcare per la produzione di materiale sterile utilizzato per le ripiene delle gallerie e dei cantieri sotterranei dismessi della miniera.

È stato posto grande impegno nel salvaguardare ogni aspetto paesaggistico dell’area, per questo motivo lo sviluppo in altezza del teatro è stato contenuto, ottenendo un pregevole risultato d’effetto visivo ed armonico.
Per questo motivo anche i volumi destinati agli ambienti di servizio, necessari per le attività teatrali, sono stati resi non visibili perché inseriti sotto le gradinate o interrati. Il teatro può ospitare fino a 1400 persone.

Musica, storia, cultura e le bellezze della costa toscana: un’occasione unica per viaggiare e vivere appieno l’estate immersi nel verde della baia di Follonica nell’esclusivo The Sense Experience Resort. La struttura offre ai suoi ospiti un’ampia gamma di esperienze all’insegna dello sport, del divertimento, del relax e della gastronomia. Il luogo ideale per ricaricare le energie e partire alla scoperta della natura circostante.

The Sense Experience Resort

THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S è un esclusivo resort inaugurato a fine luglio 2020, nel cuore della Maremma Toscana: immerso in un parco naturale di 5 ettari sul mare nel golfo di Follonicaa due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza, si affaccia sul mare e dispone di una spiaggia privata. Il parco conserva piante e alberi secolari ed è circondato da bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. Tra i servizi disponibili anche un’area con piscina esterna riscaldata.

Il resort si propone di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, a contatto con la natura: i materiali scelti per gli interni, i sapori dei prodotti locali esaltati nei piatti, le suggestioni suscitate dai dintorni, creano un percorso sensoriale che si riassume nel suo slogan “Be natural, be you”. L’esclusività dell’esperienza è garantita anche da standard di alto livello, dagli ambienti ai servizi. Il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Specialist che assicura a tutti gli ospiti un soggiorno memorabile.

Il resort è composto da 5 edifici con 112 camere tra Comfort, Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie, fino ad arrivare alle Two Bedroom Suite vista mare, con vasca idromassaggio esterna.

La scoperta del territorio prosegue a tavola: l’ampia offerta gastronomica è curata dall’Executive Chef Franco Manfredi che fonda l’esperienza gustativa sulla valorizzazione di materie prime e prodotti locali in piatti della tradizione toscana. Due i ristoranti: il ristorante centrale à la carte Dimorà per mangiare all’interno o presso il dehor esterno o sotto l’ombrellone, o il nuovo ristorante fine dining Eatèche si trova direttamente sulla spiaggia in una location suggestiva. Completa l’offerta il Mixology Bar Red Rabbit.

Icon Collection

È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel MarinettaAntico Podere San FrancescoBorgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.