Rex prenderà altri tre B737/800. Uno e’ l’ex Samoa Airways, ma le costerà’ molto…

il

L’aereo che ha volato per qualche tempo per Samoa Airways da legacy in doppia classe , come nella foto, diventerà’ a alta densità’ da 189 posti. I costi non saranno a carico del lessor, ma bensì dell’aerolinea.

E’ uno dei tanti rischi dell’aviation business , il lessor o compagnia di leasing lo offre “as it is” cioè’ nella configurazione presente al momento e ogni altro lavoro e’ a carico di chi lo vuole e lo intende operare.

In un momento come l’attuale, che vede una mancanza assoluta di aerei aeronavigabili. Molti sono ancora in storage e non possono volare prima che la presentazione venga eliminata e ci sia chi esegua il check-c.

Quindi , la riconfigurazione e’ l’unica via d rimuovere tutto l’arredamento, oppure mantenere l’economy class e rendendola in configurazione alta densità con altri sedili aggiuntivi e le modifiche vi segue ti a dotazioni di sicurezza e altro alla base delle cappelliere, può’ essere significativamente onerosa, ma tant’è’ che sia l’unica via.

Rex , un operatore australiano nel mercato regionale e low cost deve aggiungere altri tre aerei, tra i quali uni e’ questo a suo tempo appartenuto a Samoa Airways. Antecedentemente la Neos via l’islandese Loftleidir aveva noleggiato il B737/800 I-NEOS

Il costo della cosa e’ diverse centinaia di migliaia di dollari, li pagherà il lessee e cioè’ L’aerolinea c’è prende a nolo l’aereo. Non e’ solo un visto materiale di componenti, ma pure di documentazione, mano d’opera e assicurazione qualità.

L’aereo era di Jet Airways come VT-JTA, poi Vistara VT-TGF, poi Samoa Airways come 5W-TFL, poi il lessor Flyleasing 2-WTFL e in Australia sarà’ VH-MFM.

Le lavorazioni saranno effettuate in Francia a Montpellier dove si trova dal 28 maggio. L’aereo era a Melbourne dal 5 al 26 maggio. L’aereo e’ fotografato in Australia con e arche 2-BTTB prima della consegna a Samoa Airways.

Un gioco e una scommessa divenuta molto costosa per questo B737-85F.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.