
Umza Xpress (Umza Aviation Services) è una nuova compagnia aerea con sede in Nigeria. La nuova compagnia aerea ha preso in consegna questo ex Air Canada Express Q400.
L’aereo con le marche transitorie C-FSRY diventerà 5N-CAC.
Cinque saranno gli aerei in flotta.
Parlando con i giornalisti poco dopo aver preso in consegna l’aereo, il Capitano Abdullahi Mahmud, MD/CEO di Aero Contractors ha dichiarato: “questo fa parte delle nostre strategie di recupero poiché la maggior parte dei nostri aeromobili è in fase di manutenzione e vogliamo assicurarci che quando arriveremo come avevamo promesso, torniamo molto forti.
Ha affermato che l’investimento di Umza è “un’alleanza commerciale strategica” in cui vediamo che entrambe le società condividono i profitti che l’aereo realizzerà.
“Se guardi l’aereo, non è come un noleggio a noleggio perché è un aereo registrato in Nigeria, quindi è il nostro equipaggio che lo farà funzionare. I nostri piloti, l’equipaggio di cabina lo faranno funzionare. Abbiamo finito di firmare l’accordo con loro. Ci sono cinque aerei in arrivo e questo è il primo”, ha detto.