
E’ una breaking news, Wizz Air sospenderà la base di Cardiff dal 19 settembre. La foto utilizzata sopra dell’interno vuoto di un aereo Wizz Air e’ volutamente opportuna perche’ sintomatica della situazione che si sta avvicinando e ne ha creato la chiusura, le poche prenotazioni e l’avviso di una recessione generale ne e’ stata la causa.
Le due nuove rotte su Milano e Bucarest saranno operare con aerei operanti da quelle basi.
Invece vengono cessate le rotte per Alicante, Corfù, Alicante, Faro, Larnaca, Lanzarote , Palma de Mallorca, Sharm El Sheikh e Tenerife.
Marion Geoffroy – managing director Wizz Air UK – delinea la chiusura temporanea così “Noi siamo molto dispiaciuti di aver preso la decisione di sospendere le rotte, nonostante durante l’estate siano andate molto bene , ma vista la situazione macro-economica futura dell’inverno prossimo la cosa non e’ sostenibile. Questo ci forza a sospendere la base fino alla prossima primavera.
Profondamente ci dispiace per l’inconveniente creato ai clienti che hanno già acquistato dei voli, per il quale siamo già in contatto che le possibili opzioni.
Siamo in contatto stretto con l’aeroporto di Cardiff per il futuro”.
Ai dipendenti verranno offerte opportunità di ricollocazioni negli altri aeroporti inglesi Dede di base Wizz Air.
L’estate 2023 sarà molto più ricca di destinazioni e frequenze , il programma e’ già in vendita.
Cardiff e’ la quarta base lanciata da Wizz Air in UK.