
E’ arrivato il grande giorno quest’oggi per l’attivazione del primo collegamento a lungo raggio low cost tra Berlino e New York JFK di Norse Atlantic Airways
Ieri e’ infatti giunto a Berlino in Ferry flight da Oslo il Boeing 787-9 LN-FNI, che decollerà stamani alle 19:20 un vero late bird come orario per un collegamento transatlantico come il N0601.
E’ chiaro che lo slot ottenuto per il collegamento non e’ dei più interessanti perché forza l’arrivo a un ora molto tarda nella Grande Mela alle 22. Il collegamento sarà giornaliero.
Norse Atlantic Airways non aveva mai parlato di voli low-cost da Berlino, la sua scelta e’ avvenuta come un fulmine a ciel sereno quando la notizia si propago’.
Non c’è’ solo la Berlino – New York, il 19 agosto partira anche il volo diretto trisettimanale Berlino – Los Angeles operato il mercoledi – venerdì – domenica e il martedì – giovedì – sabato in senso inverso.
Norse Atlantic Airways ha siglato accordo di interline per l’alimentazione di passeggeri negli USA con Spirit Airlines e in Europa con easyJet e Norwegian, che potrebbero dare una certa mano a far giungere passeggeri nei punti di partenza e rendere meno point to point i due collegamenti.