
VAS Aero Services, leader globale nella logistica dell’aviazione e nei servizi aftermarket, ha annunciato di aver acquisito quattro cellule Airbus A330-300 e 11 motori Pratt & Whitney PW4168 da Fort Worth, in Texas, American Airlines, il più grande vettore aereo commerciale degli Stati Uniti.
I quattro aeromobili widebody Airbus A330-300 sono stati ritirati dalla flotta americana nel 2020. In aggiunta all’ampiezza e alla profondità del già significativo inventario di ricambi aftermarket di VAS, le cellule saranno allocate per lo smontaggio e le parti in eccedenza saranno distribuite attraverso la base clienti degli operatori aerei mondiali di VAS.
I motori Pratt & Whitney PW4168 saranno collocati presso il partner di servizi aftermarket di VAS, SR Technics, per il supporto del pool di noleggio motori e, infine, saranno smontati per aumentare la disponibilità di materiali utilizzabili (USM). L’aggiunta dei motori PW rafforza ulteriormente il programma di fornitura di VAS con SR Technics e offre ai principali utenti finali vantaggiose opzioni di leasing green-time e soluzioni USM vitali.