Pratt & Whitney Canada annuncia la certificazione del PW127XT-M

il

Pratt & Whitney Canada, una business unit di Pratt & Whitney, ha annunciato oggi che Transport Canada Civil Aviation ha certificato di tipo il motore turboelica regionale PW127XT-M che alimenterà le nuove build di aeromobili ATR.

“Il motore PW127XT-M è il nuovo standard per l’economia operativa, la manutenzione e la sostenibilità per gli aerei regionali”, ha affermato Timothy Swail, vicepresidente Regional Aviation e APU Product Marketing & Sales per Pratt & Whitney Canada. “Questa certificazione è un passo importante verso l’entrata in servizio dei nuovi velivoli ATR e continuiamo a supportare ATR mentre costruisce un solido portafoglio ordini”.

Svelato al Dubai Airshow nel novembre 2021, il motore PW127XT-M offre il 40% di tempo prolungato sull’ala, il 20% in meno di costi di manutenzione e il 3% di miglioramento nell’efficienza del carburante, grazie ai miglioramenti del motore che rendono il turboelica regionale ancora più sostenibile. I turboelica regionali attualmente vantano un miglioramento fino al 40% nell’efficienza del carburante rispetto a missioni simili per il mercato degli aerei a reazione regionali da 30 a 70 passeggeri.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con ATR all’inizio di quest’anno sui test di volo dei nostri nuovi motori PW127XT-M e della generazione precedente PW127M utilizzando carburante per aviazione sostenibile (SAF) al 100%”, ha affermato Swail. “In particolare, Braathens Regional Airlines ha pilotato uno dei suoi aerei ATR 72-600 utilizzando il 100% SAF in entrambi i suoi motori PW127M con risultati eccellenti”.

A giugno, Pratt & Whitney Canada ha annunciato che Deutsche Aircraft aveva scelto il motore PW127XT per alimentare il nuovo D328eco. Il modello di motore selezionato, il PW127XT-S, sarà sviluppato secondo la timeline D328eco.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.