Sun Country Airlines festeggia 40 anni di operazioni

il


Sun Country Airlines festeggia i 40 anni di volo con uno speciale striscione “40 Years of Flight” su diversi aerei.

Nel corso degli anni, Sun Country si è rimodellata molte volte per sopravvivere, resistere e crescere.

Attualmente, la società si sta etichettando come “una nuova generazione di vettore aereo ibrido a basso costo che distribuisce in modo dinamico risorse condivise attraverso le nostre attività sinergiche di servizi di linea, charter e cargo”.

Panoramica

Sun Country Airlines è una nuova generazione di vettore aereo ibrido a basso costo che distribuisce in modo dinamico risorse condivise nelle nostre attività sinergiche di servizi di linea, charter e cargo. In questo modo, riteniamo di essere in grado di generare una crescita elevata, margini elevati e forti flussi di cassa con una maggiore resilienza rispetto ad altre compagnie aeree passeggeri. Ci concentriamo sul servizio ai passeggeri e ai clienti charter per il tempo libero e in visita ad amici e parenti (“VFR”) e fornendo il servizio CMI ad Amazon, con voli verso destinazioni in Nord America, America Centrale e Caraibi. Con sede in Minnesota, gestiamo una rete agile che include la nostra attività di servizio di linea e le nostre attività sinergiche di charter e cargo. Condividiamo risorse, come gli equipaggi di volo, attraverso le nostre linee di business di linea, charter e cargo con l’obiettivo di generare rendimenti e margini più elevati e mitigare la stagionalità della nostra rete di rotte. Ottimizziamo l’allocazione della capacità per mercato, periodo dell’anno, giorno della settimana e settore di attività spostando i voli verso i mercati durante i periodi di picco della domanda e allontanandoci dai mercati durante i periodi di bassa domanda con una frequenza molto maggiore rispetto a quasi tutte le altre grandi compagnie aeree passeggeri statunitensi. Riteniamo che il nostro modello di business flessibile generi rendimenti e margini più elevati, fornendo al contempo una maggiore resilienza alle flessioni economiche e del settore rispetto a un vettore di servizio di linea tradizionale.

Fatti aziendali

Numero di aeromobili operativi: 43 passeggeri, 12 mercantili
Numero di rotte ad aprile 2022: 92
Numero di aeroporti serviti ad aprile 2022: 73
Numero di dipendenti: più di 1.600 dipendenti, prevalentemente con sede in Minnesota
Sede centrale: Minneapolis, Minnesota, USA
La nostra rete

La mappa seguente rappresenta la nostra rete attuale a luglio 2022.

1

Partnership comunitarie

Sun Country Airlines rimane impegnata a restituire alle comunità in cui presta servizio. La compagnia aerea collabora con organizzazioni locali che dimostrano gli stessi valori condivisi per celebrare le persone che continuano a rendere il Minnesota un luogo fantastico in cui vivere e visitare.

Esprimi un desiderio Minnesota

Sun Country Airlines è un partner di lunga data di Make-A-Wish Minnesota, portando gioia ai bambini che vivono difficoltà. Sun Country Airlines offre voli per bambini con malattie gravi per aiutarli ad arrivare in sicurezza alle destinazioni dei loro desideri e realizzare i loro sogni.

Nel 2018, Sun Country Airlines ha iniziato un impegno di 3 anni per donare un valore stimato di $ 720.000 di viaggi per soddisfare ogni bambino dei desideri che viaggia ovunque la compagnia aerea voli.

Ogni dicembre, l’annuale “Volo verso il Polo Nord” della Sun Country Airline aiuta a portare l’allegria natalizia a più di 70 Wish Kids facendoli “volare” a casa di Babbo Natale.

Eroi di tutti i giorni

Sun Country Airlines ha collaborato con Hubbard Broadcasting per creare un programma di riconoscimento unico nel suo genere chiamato programma “The Sun Country Everyday Heroes”. Il programma invita i Minnesotans a nominare qualcuno nella loro comunità che faccia di tutto per aiutare gli altri nei momenti di bisogno, spesso con poco o nessun riconoscimento. Everyday Heroes viene selezionato mensilmente con un riflettore speciale sul “KS95 Morning Show”, “5 Eyewitness Morning News” di KSTP e il talk show di KSTP “Twin Cities Live”. Questo eroe vince anche un voucher di viaggio Sun Country Airlines del valore di $ 500.

Programma di istruzione in primo piano per la fiducia del teatro Hennepin

Sun Country Airlines sponsorizza il programma Hennepin Theatre Trust Spotlight Education che onora e supporta studenti e programmi di teatro musicale delle scuole superiori del Minnesota. In qualità di sponsor di presentazione, Sun Country Airlines dona viaggi interamente pagati a New York City per un massimo di quattro studenti selezionati per incontrare professionisti del settore, partecipare a laboratori di teatro musicale e assistere a spettacoli di Broadway.

Santi Paolo

Sun Country Airlines è la compagnia aerea ufficiale dei St. Paul Saints, una squadra di baseball locale che fa parte dell’American Association of Independent Professional Baseball. Questa partnership unisce due marchi della città natale che la pensano allo stesso modo che si sforzano di offrire divertimento per famiglie a un grande valore. Per anni, Sun Country si è concentrata sul portare i Minnesotans in luoghi divertenti e questa partnership è un’opportunità per divertirsi proprio qui in Minnesota. Nell’ambito della partnership, Sun Country sponsorizza Travel Tuesdays, che include la possibilità per i fan di vincere viaggi gratuiti.

Partnership comunitarie

In precedenza il rapporto sui risultati del secondo trimestre:

Sun Country Airlines Holdings, Inc. (Sun Country Airlines), ha riportato i risultati finanziari per il secondo trimestre terminato il 30 giugno 2022.

“Nonostante il secondo trimestre sia un trimestre storicamente più debole, il servizio di linea TRASM nel trimestre è aumentato del 29% rispetto al secondo trimestre 2019 e del 13% in sequenza rispetto al primo trimestre 2022. Abbiamo generato un utile operativo positivo di 3,4 milioni di dollari e un utile operativo rettificato di $ 4 milioni nonostante i prezzi del carburante siano stati in media di $ 4,39 per gallone durante il trimestre”, ha affermato Jude Bricker, amministratore delegato di Sun Country. “Durante il mese di giugno, il servizio di linea TRASM è stato del 44% in più rispetto al 2019 e abbiamo generato un margine operativo GAAP di quasi l’8%, il tutto mentre pagavamo $ 4,47 al gallone per il carburante degli aerei. Abbiamo continuato a vedere una forte domanda per il tempo libero a luglio e prevediamo che rimarrà elevata durante il periodo di viaggio estivo. Stiamo affrontando le stesse sfide di formazione che hanno avuto un impatto sul resto del settore, con il risultato di un servizio di linea inferiore rispetto a quello che vorremmo aver volato e con un impatto negativo sui risultati Stiamo facendo progressi nella risoluzione di queste sfide di formazione e fondamentalmente le consideriamo temporanee in natura; Sono rialzista come sempre su tutti i fattori critici che determineranno il successo a lungo termine di Sun Country”.

Overview of Second QuarterThree Months Ended June 30,
(unaudited) (in millions, except per share amounts)20222021(7)% Change
Total Operating Revenue$219.1$149.246.8
Operating Income3.449.8(93.2)
Income (Loss) Before Income Tax(4.8)61.8(107.8)
Net Income (Loss)(3.9)52.2(107.5)
Diluted earnings (Loss) per share$(0.07)$0.84(108.3)
Three Months Ended June 30,
(unaudited) (in millions, except per share amounts)20222021(7)% Change
Adjusted Operating Income (1)$3.9$10.8(63.4)
Adjusted Income (Loss) Before Income Tax (1)(2.6)4.7NM
Adjusted Net Income (Loss) (1)(1.8)3.9NM
Adjusted diluted earnings (Loss) per share (1)$(0.03)$0.06NM
Six Months Ended June 30,
(unaudited) (in millions, except per share amounts)20222021(7)% Change
Total Operating Revenue$445.6$276.861.0
Operating Income25.280.4(68.7)
Income Before Income Tax1.685.3(98.2)
Net Income (Loss)(0.3)69.0(100.4)
Diluted earnings (Loss) per share$0.00$1.20(100.0)
Six Months Ended June 30,
(unaudited) (in millions, except per share amounts)20222021(7)% Change
Adjusted Operating Income (1)$26.7$12.0123.2
Adjusted Income Before Income Tax (1)13.00.0NM
Adjusted Net Income (Loss) (1)10.5(1.0)NM
Adjusted diluted earnings (Loss) per share (1)$0.18$(0.02)NM

“NM” sta per non significativo

Per il trimestre terminato il 30 giugno 2022, Sun Country ha registrato una perdita netta di $ 4 milioni e una perdita prima delle imposte sul reddito di $ 5 milioni, su $ 219 milioni di entrate. La perdita rettificata prima delle imposte sul reddito per il trimestre è stata di 3 milioni di dollari(1). L’utile operativo GAAP durante il trimestre è stato di $ 3 milioni, producendo un margine operativo dell’1,5%, mentre l’utile operativo rettificato è stato di $ 4 milioni(1), risultando in un margine operativo rettificato dell’1,8%(1).

“La domanda continua ad essere ad alcuni dei livelli più forti che abbiamo visto”, ha affermato Dave Davis, Presidente e Chief Financial Officer. “Purtroppo, nonostante l’aumento delle ore di blocco del secondo trimestre del 23% rispetto al 2019, siamo stati sottodimensionati nel trimestre a causa di problemi di formazione che limitano il nostro servizio di linea e la crescita di charter ad hoc. Da quando abbiamo firmato il nostro nuovo contratto pilota nel dicembre dello scorso anno, siamo stati in grado di attrarre tutti i nuovi piloti assunti di cui abbiamo bisogno e l’attrito è stato notevolmente ridotto. Stiamo facendo grandi progressi nell’espansione della nostra pipeline di formazione per accogliere la nostra crescita e prevediamo di vedere i benefici entro la fine dell’anno. I vincoli di capacità hanno messo sotto pressione i nostri costi unitari limitando l’utilizzo degli aeromobili. Poiché assumiamo e formiamo nuovo personale a un ritmo record per Sun Country, i nuovi voli avranno un’elevata redditività marginale poiché le risorse necessarie esistono già”.

Punti salienti notevoli

Aggiunta di un terzo aeromobile al suo servizio charter per Caesars Entertainment nell’ottobre 2022
Selezionato dal Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti per fornire il servizio aereo essenziale (EAS) per l’aeroporto regionale di Chippewa Valley (EAU) a Eau Claire, WI, a partire da dicembre 2022
Annunciato un nuovo servizio per Grand Cayman a partire da dicembre 2022
Airline Business ha premiato Sun Country con l’Airline Strategy Award 2022 per la leadership di settore
Capacità

Le ore di blocco del sistema volate nel secondo trimestre del 2022 sono cresciute del 10% anno su anno e del 23% rispetto allo stesso periodo del 2019, trainate dalla crescita della nostra attività cargo. Le sfide in termini di personale hanno avuto un impatto sulla capacità del servizio passeggeri con ore di blocco del servizio programmato e ore di blocco charter inferiori del 9% e del 5% rispetto al secondo trimestre del 2019.

Le ore charter con contratti a lungo termine rimangono la maggior parte dei voli charter effettuati nel secondo trimestre. Ciò rappresentava il 92% del totale dei voli charter rispetto al 51% nel secondo trimestre del 2019. Quando la Compagnia inizierà a normalizzare l’utilizzo degli aeromobili, sarà in grado di perseguire più voli charter ad hoc.

Reddito

Per il secondo trimestre del 2022, la Società ha registrato un fatturato totale di $ 219 milioni, il 29% in più rispetto al secondo trimestre del 2019. Escludendo i $ 21 milioni di ricavi cargo che non esistevano nel 2019, i ricavi hanno comunque superato il secondo trimestre 2019 di $ 28,5 milioni. Il servizio di linea della Società TRASM (3) di 11,6 centesimi nel secondo trimestre del 2022 è aumentato del 29% rispetto al secondo trimestre del 2019, mentre gli ASM del servizio di linea sono diminuiti del 6%. La tariffa totale del secondo trimestre 2022 di $ 173 ha superato del 23% il secondo trimestre 2019 e includeva forti entrate accessorie per passeggero di $ 50.

Le entrate dei servizi charter vengono generate principalmente attraverso i servizi forniti a squadre sportive collegiali e professionistiche, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, i casinò e altri clienti. Nel secondo trimestre del 2022, i ricavi dei servizi charter della Società sono stati di 43 milioni di dollari, con un aumento del 3% rispetto al secondo trimestre 2019. Su base tariffaria, i ricavi charter del secondo trimestre 2022 per ora di blocco sono stati dell’8% superiori alla tariffa del secondo trimestre del 2019.

Le entrate merci sono costituite dalle entrate ottenute dal volo di aeromobili cargo ai sensi dell’accordo sui servizi di trasporto aereo (“ATSA”) con Amazon. Nel secondo trimestre del 2022, i ricavi delle merci sono stati di 21 milioni di dollari, una diminuzione del 4% rispetto al secondo trimestre del 2021 a causa della tempistica degli eventi di manutenzione pesante pianificati.

Costo

Per il secondo trimestre del 2022, le spese operative GAAP totali sono aumentate del 35% rispetto al secondo trimestre del 2019, principalmente a causa di un aumento del 77% delle spese per il carburante degli aerei nel trimestre. Il CASM rettificato nel secondo trimestre è aumentato del 15% nel secondo trimestre 2022 rispetto al secondo trimestre 2019, mentre gli ASM totali sono diminuiti del 6% nello stesso periodo. Anche il secondo trimestre 2022 ha risentito del nuovo accordo pilota firmato a fine 2021.

Bilancio e liquidità

Il debito netto della Società(5) al 30 giugno 2022 era di 362 milioni di dollari, mentre la liquidità totale(6) era di 308 milioni di dollari.

unaudited) (in millions)June 30, 2022December 31, 2021
Cash and Cash Equivalents$212.9$309.3
Available-for-Sale Securities70.1
Amount Available Under Revolving Credit Facility25.025.0
Total Liquidity$308.0$334.3
June 30, 2022December 31, 2021
Long-term Debt$363.5$277.4
Finance Lease Obligations249.6192.2
Operating Lease Obligations31.676.0
Total Debt and Lease Obligations644.7545.6
Cash and Cash Equivalents212.9309.3
Available-for-Sale Securities70.1
Net Debt$361.7$236.3

Flotta

Al 30 giugno l’aerolinea ha 41 aerei er servizi passeggeri e 12 per i voli cargo

Guidance for Third Quarter 2022

Q3 2022H/(L) vs Q3 2019
Total revenue – millions$215 to $22025% to 28%
Economic fuel cost per gallon$3.84
Operating income margin – percentage3% – 5%
Effective tax rate23%
Total system block hours – thousands31 to 3217% to 21%

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.