Geven decolla la rivoluzione del design all’avanguardia, grazie alla stampa 3D FFF

il

L’industria aerospaziale è sempre stata un settore all’avanguardia e ora sta aprendo la strada alla più moderna produzione in serie tramite la produzione additiva.

La produzione additiva supera la produzione tradizionale perché consente la produzione di design più leggeri, più durevoli e più efficienti, accelerando sia il modo in cui le parti vengono progettate che fabbricate.

I vantaggi della produzione additiva per Geven includono l’estensione economicamente vantaggiosa della vita dei nostri prodotti, il miglioramento delle nostre capacità di innovazione, la modernizzazione dei nostri processi di produzione e il raggiungimento di una maggiore disponibilità dei materiali.

Geven tiene il passo con l’innovazione tecnologica avvalendosi di un nuovo e importante Parco Macchine, popolato da alcune delle più innovative stampanti 3D polimeriche ad alte prestazioni di grande formato.

Queste rivoluzionarie espressioni di produzione additiva consentono la realizzazione di prototipi funzionali a rotazione rapida che facilitano la necessità di un processo produttivo sempre più flessibile e personalizzato e si rivelano strumenti fondamentali nel reparto R&D.

Disporre di questi preziosi pezzi digitali di moderni macchinari garantisce un miglioramento delle prestazioni dei pezzi grazie alla possibilità di analizzare in modo molto accurato la resistenza chimica, meccanica e termica del materiale durante la fase di progettazione.

“I nuovi strumenti AM semplificano le catene di approvvigionamento consentendo parti di ricambio a basso volume più facili internamente, snellendo la catena di approvvigionamento e riducendo sostanzialmente i tempi di consegna standard sui pezzi di ricambio. Tutto ciò batte di gran lunga il dover reperire materiali fusi esternamente, il che era costoso e realizzato per risultati molto meno affidabili. Con AM abbiamo il pieno controllo della nostra catena del valore”

afferma Daniela Spinelli, Marketing and Communication Manager di Geven.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.