Norwegian nel 2023 riapre la base di Barcellona. 2 arei Boeing 737/800

il

L’utile realizzato nel secondo trimestre del 2022 consente a Norwegian di sviluppare nuovi piani a breve e medio termine, come il ripristino di una base a Barcellona (BCN), in Spagna, e l’assunzione di 800 lavoratori.

La crisi sanitaria del COVID-19 e le pesanti perdite che ne derivano hanno spinto la Norwegian nell’incertezza sul suo futuro. La compagnia aerea ha licenziato oltre 7.000 dipendenti, chiuso tutte le basi europee tranne quelle in Norvegia, ha cessato le operazioni a lungo raggio e si è sbarazzato di più di cento aerei (compresi tutti i Boeing 787 Dreamliner).

La società è entrata in tutela fallimentare ed è stata completamente ristrutturata. Con una flotta di soli 7 velivoli, la sua rete era focalizzata sulla Norvegia. Ha progressivamente riaperto diverse basi, principalmente in Scandinavia, ma anche ad Alicante e Malaga, in Spagna.

Entro l’estate del 2023, la flotta totale sarà aumentata a 85 Boeing 737-800.

La compagnia stabilirà una base stagionale a Barcellona nell’estate del 2023, con due Boeing 737-800 di base che volano essenzialmente verso destinazioni scandinave.

Attualmente, i dati di Aena mostrano che durante la prima metà del 2022, Norwegian ha spostato 230.224 passeggeri all’aeroporto di Barcellona El Prat con voli verso cinque destinazioni: Oslo, Stavanger, Bergen, Stoccolma e Copenaghen.

Con l’espansione spagnola prevista per il 2023, è previsto un aumento dell’organico in Spagna di 800 lavoratori: 300 piloti e 500 membri dell’equipaggio di cabina.

Fonte: aviacionline.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.