Lufthansa Cargo allarga la rete cargo a medio raggio

il

Continua a espandere la propria rete di rotte intraeuropee con ulteriori A321 cargo


Lufthansa Cargo ha fatto questo annuncio:

· Il secondo mercantile A321 entra in servizio nell’ottobre 2022
· Ampliamento della rete europea con l’inclusione di Birmingham, Londra e Madrid
· Il servizio giornaliero nei giorni feriali verso il Regno Unito e l’Irlanda fornirà interessanti soluzioni Same-Day ed eCommerce
· Due ulteriori A321 cargo per integrare i servizi di medio raggio nella prima metà del 2023
Da ottobre 2022, Lufthansa Cargo offrirà ai suoi clienti capacità aggiuntive nella sua rete di medio raggio su Airbus A321 appositamente convertiti. Il primo volo cargo di questo tipo è decollato da Francoforte a Dublino nel marzo 2022. A causa della risposta positiva del mercato e della continua forte domanda da parte dei segmenti eCommerce e Same-Day, un secondo aeromobile di questo tipo entrerà in servizio di linea da Ottobre.

Luthansa Cargo A321F

Il secondo A321F con targa D-AEUA è attualmente in fase di conversione a Singapore. Il velivolo bimotore a fusoliera stretta tecnicamente avanzato è potente ed efficiente nei consumi allo stesso tempo. È identico nel design al primo mercantile A321 (D-AEUC, “Hello Europe”): un totale di 28 tonnellate di carico utile è disponibile su 14 pallet e postazioni container sul ponte principale e dieci sul ponte inferiore. Lufthansa Cargo può continuare ad ampliare la propria presenza offrendo il noto servizio e prodotto di qualità nel segmento dell’eCommerce in rapida crescita.

Simile al primo A321F, anche il secondo aeromobile sarà basato presso l’hub di Francoforte e operato da Lufthansa CityLine in base a un contratto di wet lease. Entrambi gli A321F opereranno con i numeri di volo Lufthansa Cargo. In quanto società del Gruppo, Lufthansa CityLine ha lavorato intensamente negli ultimi mesi alla preparazione tecnica e operativa dei primi due velivoli convertiti di questo tipo in Germania. Le nuove destinazioni della rete intraeuropea includono Birmingham (BHX), Londra (LHR) e Madrid (MAD). Le destinazioni esistenti Istanbul (IST), Tel Aviv (TLV), Malta (MLA), Tunisi (TUN), Dublino (DUB), Manchester (MAN) e Il Cairo (CAI) continueranno ad essere servite, mentre Istanbul e Tel Aviv continueranno ad essere servite vedi frequenze aggiuntive.

Alla luce del dinamico sviluppo del mercato e della continua forte domanda di soluzioni Same-Day ed eCommerce, Lufthansa Cargo continua a concentrarsi sulla crescita della sua rete intraeuropea. Nella prima metà del 2023 sono previsti altri due A321 cargo. Ciò significa che Lufthansa Cargo raddoppierà le sue capacità di A321F in futuro e si adopererà per schierare questi aerei per soddisfare le rispettive esigenze dei clienti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.