Comunicato Air France – KLM su ITA Airways

il

Questo e’ il comunicato stampa emesso oggi pomeriggio da Air France – KLM su ITA Airways e la scelta di Certares quale unico interlocutore.

Comunicato stampa

Air France-KLM accoglie con favore l’annuncio da parte del governo italiano di concedere l’esclusiva al Consorzio formato da Certares – come equity partner – e Air France-KLM e Delta Air Lines – come partner commerciali – per la prossima fase delle trattative per l’eventuale acquisizione di una partecipazione detenuta direttamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze del Governo italiano.

Qualora tale operazione si concludesse, Air France-KLM diventerebbe partner commerciale e operativo della compagnia aerea italiana, nell’ambito del consorzio guidato da Certares. Air France-KLM in questa fase non sta investendo nella struttura del capitale di ITA. Tuttavia, il gruppo Air France-KLM potrebbe considerare a medio termine di acquisire una partecipazione di minoranza in ITA.

Air France-KLM ha una relazione di lunga data con ITA e in precedenza con Alitalia. Insieme al suo partner di joint venture Delta Air Lines, Air France-KLM non vede l’ora di promuovere legami più stretti con ITA e di basarsi sulla partnership commerciale esistente che le compagnie aeree hanno formato, in particolare attraverso l’attuazione di accordi di codeshare e l’ingresso di ITA nell’alleanza SkyTeam, di cui Air France-KLM e Delta sono membri fondatori.

Air France-KLM desidera ringraziare il governo italiano per la sua considerazione durante tutto il processo di offerta, durante il quale Certares, Air France-KLM e Delta Air Lines hanno sottolineato in particolare le forti opportunità commerciali che questo accordo porterebbe ITA all’ottenimento di tutte le relative approvazioni. Ciò include una maggiore presenza sull’asse del Nord Atlantico, su cui Air France-KLM, Delta e Virgin Atlantic gestiscono la più grande joint venture, nonché l’opportunità di costruire una partnership esclusiva tra Flying Blue di Air France-KLM, Sky Miles di Delta e Volare di ITA, uno dei più grandi programmi frequent flyer d’Italia, a vantaggio dei clienti del vettore italiano.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.