A10 scatti di esperienze uniche nel Great American West 

il

Questa è la stagione che maggiormente attira i viaggiatori nel mondo della natura e dell’avventura di una delle più vaste e incontaminate regioni del Nord Ovest USA, che riunisce cinque stati: Idaho, Montana, North e South Dakota, Wyoming. Ognuno ha i suoi angoli speciali, ideali per ricongiungersi con i vasti spazi e le meraviglie paesaggistiche e sentire quella senzazione così appagante di libertà e energia.
Ecco 10 luoghi per un album di scatti speciali e ricordi di viaggio: Con i suoi laghi di zaffiro e fiumi tortuosi, i corsi d’acqua dell’Idaho sono alcuni dei posti migliori per immagini mozzafiato e avventure infinite.  In Idaho, al Lago Pend Oreille – quinto lago più profondo degli Stati Uniti -nella comunità di Sandpoint circondata dalle Montagne Rocciose settentrionali e da una fitta foresta di abeti e pini, si può catturare il cielo costellato di stelle. Non mancano colori e consistenza su cui impostare l’obiettivo! Le potenti acque del fiume Snake attraversano le montagne dell’Idaho centrale, creando la gola più profonda degli Stati Uniti: Hells Canyon. Qui, la terra è tanto bella quanto avventurosa. È piena di miti, leggende, bellezza e le migliori acque bianche degli Stati Uniti pronta per essere solcate a bordo di un gommone.
Foto: Visit Idaho
Ci sono alcuni luoghi nel mondo che sono così belli, che quasi non sembrano reali. Uno di questi: Western Montana. La Glacier Country è stracolma di paesaggi incredibili e scenari perfetti. Viaggiando lungo la Highway 93 da Missoula a Polson, sarete accolti dalle imponenti cime delle Mission Mountains. Alcuni dei luoghi preferiti per scattare foto per questa catena montuosa sono la cima della collina di Ravalli appena a sud di St. Ignatius (si utilizza la piazzuola designata per fare scatti superlativi) e Ninepipes Lodge a Charlo.In ben altra geografia dello stato, nel centro-sud, la Big Horn Canyon National Recreation Area premia i visitatori con paesaggi mozzafiato, solitudine, fauna selvatica e avventure come trekking, campeggio e canottaggio.
Foto: Western Montana s Glacier Country
Il North Dakota offre molte opportunità per uno sguardo ravvicinato alla bellezza e alla diversità dello stato e modalità memorabili per esplorare e ammirare lo splendido scenario nelle maestose Badlands e Theodore Roosevelt National Park. Fate un giro panoramico e ricongiungetevi alla natura diq uesto versante occidentale dello stato. Volete cambiare visuale? Nell’estremo nord-est le acque impetuose hanno scavato la gola di Pembina tra i soffici scisti marini, creando una delle valli fluviali più profonde, ripide e inalterate dello stato, così come i più grandi blocchi ininterrotti di boschi. Qui sono state documentate almeno 65 diverse caratteristiche di diversità naturale, tra cui 30 specie vegetali e 21 specie animali, che sono classificate come “rare” nello stato.
Foto: North Dakota Tourism
Conosciuta come la terra della pietra e della luce, le Badlands sono un’esperienza imprescindibile in South  Dakota in cerca delle foto più uniche. Assicuratevi di arrivare prima dell’alba o del tramonto per catturare la luce più incredibile del parco.Ma se temporeggiate dopo il calar del sole avrete la visione perfetta delle costellazioni e della Via Lattea. Nel nord-est dello stato la Torre di Nicolette a Sisseton è un invito a salirvi per catturare il vasto paesaggio della prateria che si espande in tre stati – North Dakota, South Dakota e Minnesota. La torre di osservazione onora Joseph N. Nicollet, il cartografo francese che esplorò il Coteau Des Prairies nel 1830. Bellezza primordiale e orizzonti infiniti.
Foto: Travel South Dakota
La Sheridan County nel nord del Wyoming, presenta una coppia di U.S. Scenic Byways, quali punto di partenza per un’avventura epica. La Bighorn Scenic Byway inizia a Dayton, dove si trova lo splendido Tongue River Canyon, tra picchi, cascate, laghi di montagna e viste sulla Cloud Peak Wilderness. La Medicine Wheel Scenic Byway, che inizia a Burgess Junction in cima alla montagna e corre verso la Bighorn Canyon National Recreation Area, presenta il mistero archeologico degli indiani nativi Medicine Wheel, cascate, così come centinaia di chilometri di terreno backcountry incontaminato. Il centro storico di Sheridan con la sua classica architettura americana, belle insegne al neon e angoli pittoreschi, 100 opere d’arte pubbliche, la King’s Saddlery e lo Sheridan Inn corona la collezione instagrammabile! Nel sud dello stato, la Contea di Carbon con poco meno di 15.000 abitanti e un inquinamento luminoso basso, apre la strada a cieli notturni stellati perfetti durante un campeggio. Allestite la vostra tenda e la vostra macchina fotografica per una straordinaria foto timelapse dei cieli a dir poco maestosi.
Foto: Wyoming Carbon County
La città porta d’accesso al Great American West, Denver, è il sogno di un fotografo. Tanti gli spunti, la Denver Museum of Nature & Science Sky Terrace: l’Anschutz Family Sky Terrace presso il museo offre una vista impareggiabile di The Mile High City, la città ad un miglio d’altezza. Il momento migliore per andare è in una mattinata serena quando all’apertura del museo. Appena fuori città il Red Rocks Park & Amphitheatre è un anfiteatro di 9.000 posti scavato in monoliti di arenaria rossa alti oltre 90 m. Si scatta qualche foto del luogo e del palco che accoglie ogni estate grandi interpreti musicali, ma si scattano anche alcune foto panoramiche di Denver e delle pianure dalla cima dell’anfiteatro.
Foto: Dan & Zora Avila

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.