IPP Air Cargo si prepara a lanciare le operazioni a novembre

il

IPP Air Cargo, la prima compagnia aerea all-cargo del Vietnam, si prepara a lanciare le operazioni.

La nuova compagnia aerea ha ricevuto la sua licenza di trasporto aereo ma è in attesa del certificato di operatore aereo (AOC) prima di avviare le operazioni.

La società intende avviare le operazioni a novembre inizialmente con quattro Boeing 737-800 BCF cargo.

La compagnia aerea intende aumentare la flotta a 14 aeromobili.

In precedenza, nel giugno 202, IPPG ha rilasciato questa dichiarazione sulla formazione della nuova compagnia aerea:

IPP Air Cargo si è appena registrata per costituire una compagnia aerea specializzata nel trasporto merci, con un investimento di 2.400 miliardi di VND (100 milioni di dollari USA), in un momento in cui il settore è nel caos a causa della pandemia. Tu e l’industria aeronautica non siete estranei l’uno all’altro, ma perché avete rimandato l’adesione fino ad ora?

Quando ho notato un aumento dei prezzi del trasporto (secondo le statistiche di Drewry Shipping) al culmine della pandemia, a volte fino a 5 volte, sono diventato ancora più motivato. In termini di trasporto aereo, abbiamo dovuto spendere tre volte tanto per i prodotti che viaggiavano dall’Europa al Vietnam.

Maggiore è la domanda di trasporto, maggiori sono i costi di trasporto, mentre l’88% della quota di mercato del trasporto aereo è detenuta da compagnie aeree straniere. Le compagnie aeree straniere sono in grado di stabilire i propri prezzi poiché sono quasi sole sul mercato, senza concorrenza. Se non comincio a fare nulla, la domanda di trasporto aereo rimarrà congestionata e la volatilità dei prezzi renderà difficile per le attività di importazione e esportazione nazionali.

Attualmente, in Vietnam manca una compagnia aerea specializzata che trasporti merci. Le compagnie aeree nazionali hanno recentemente ampliato la consegna delle merci da parte degli aerei passeggeri, sebbene questa sia solo una soluzione a breve termine, che combatte gli incendi solo per l’attuale eccesso di offerta di aeromobili.

Le imprese esportatrici stanno affrontando gravi difficoltà. Non sarai in grado di scaricare prodotti agricoli, acquatici e marini se non avvierai presto la compagnia aerea poiché i costi di trasporto sono troppo alti rispetto a quello che puoi permetterti. Le aziende sono disposte a pagare tariffe premium, ma occasionalmente devono aspettare in fila per i voli perché la compagnia aerea non ha abbastanza slot. I consumatori stranieri dall’Europa e dall’America vogliono acquistare cibo fresco a un prezzo più alto, ma viaggiare via mare per quasi un mese non consentirà loro di farlo. Viaggiare in aereo, invece, dura poco più di dieci ore.

Pertanto, ho subito pensato tra me e me: “Non posso semplicemente sedermi qui e vendere prodotti di marca per fare soldi”, anche se i prodotti di marca hanno venduto molto bene durante la stagione epidemica. Poiché i clienti non potevano viaggiare all’estero, abbiamo importato i nuovi modelli per l’acquisto, con un aumento delle vendite dell’84%.

Mr. Johnathan Hanh Nguyen – Presidente di IPPG.

Cosa farai per competere con successo con gli Air Cargo internazionali, che attualmente occupano una fetta così ampia del mercato?
Le compagnie aeree sono attualmente controllate dall’accordo aeronautico firmato dal Vietnam con altri paesi per garantire l’equilibrio; non sono inoltre in grado di espandere il numero di voli da soli.

Allo stesso tempo, le compagnie aeree che trasportano merci internazionali per via aerea possono atterrare solo negli aeroporti di Tan Son Nhat e Noi Bai. Dopodiché, devono continuare a organizzarsi per portare gli articoli ai siti di distribuzione in modi alternativi. Le merci internazionali non sono state consegnate a tutti gli aeroporti nazionali del Vietnam.

Quindi, il nostro piano per questo è costruire cinque magazzini logistici negli aeroporti di Tan Son Nhat, Noi Bai, Cam Ranh, Da Nang, Can Tho e, infine, Long Thanh per trasportare merci da altrove a questi centri. Quindi, IPP Air Cargo impiegherà aerei cargo per servire 16 aeroporti nazionali aggiuntivi.

Il progetto IPP Air Cargo costa 100 milioni di dollari, ma investire in 6 hub e 16 magazzini costa molto di più. Non possiamo semplicemente costruire magazzini e sportelli come prima; abbiamo bisogno di nastri trasportatori e di un sofisticato sistema di gestione intelligente come altre nazioni.

Inoltre, il Dipartimento Generale delle Dogane ha acconsentito a ricevere

software di gestione dell’importazione e dell’esportazione di e-commerce e aggiornamento del software di networking aziendale esentasse sponsorizzato dalla nostra Bellazio Logistics. Attualmente, gli aerei merci sono tenuti a dichiarare ciascuna spedizione separatamente. Tuttavia, a breve, questa nuova tecnologia consentirà agli articoli di passare rapidamente attraverso il cancello di ispezione una volta che l’aereo atterra, abbreviando la procedura di dichiarazione per le dogane e le imprese e riducendo le perdite fiscali.

Capisco che rivoluzionare il settore della logistica aerea sarebbe difficile e costoso. Tuttavia, non esito, come ho fatto in precedenza nel mercato premium. Nessuno ci ha pensato, ma mi sono costruito una reputazione per aver portato oltre 108 marchi di fascia alta da tutto il mondo in Vietnam per la distribuzione.

Il signor Johnathan Hanh Nguyen ha dichiarato che sarà in grado di “combattere” con i giganti del settore nel settore del trasporto aereo di merci.

Qual è la tua visione della rivoluzione con l’industria della logistica aeronautica in Vietnam?
Le compagnie aeree straniere hanno accesso solo a due aeroporti nel mercato interno. IPP Air Cargo, che dispone di una rete di aerei cargo che copre tutti gli aeroporti nazionali, sta anche negoziando con le compagnie aeree internazionali per continuare a trasportare merci in 16 aeroporti in Vietnam.

Bellazio Logistics sarà presente in ogni sede per gestire piccoli magazzini legati a IPP Air Cargo. A quel punto, il numero di merci negli aeroporti non sarà più limitato, aumenterà rapidamente a causa dell’aumento del numero di voli e aiuterà in modo significativo lo sviluppo delle aziende di logistica nazionali. I consumatori di tutte le province, città e zone rurali possono facilmente ottenere articoli da tutto il mondo.

In termini di mercato globale, IPP Air Cargo investirà in un sistema di aeromobili più ampio e collaborerà con altre compagnie aeree internazionali per il trasporto di merci dall’estero al Vietnam. L’esportazione di verdure, cibo fresco e altri articoli essenziali di importazione ed esportazione verrà effettuata direttamente in quel momento, invece di circumnavigare numerosi porti a prezzi esorbitanti come lo è oggi.

Onestamente, anche i vettori aerei cargo stranieri sono entusiasti di questa notizia poiché, secondo l’accordo internazionale sull’aviazione, il numero di aerei cargo nazionali in uscita aumenterà il numero di voli in arrivo. Quando IPP Air Cargo entrerà in questo mercato, le compagnie aeree internazionali potrebbero perdere circa il 38% della loro quota di mercato (sulla base dei nostri calcoli), ma il loro volume di carico aumenterà di circa il 50% a causa di più voli.

Cosa hai preparato per la compagnia aerea?
Negli ultimi sei mesi, IPP Air Cargo si è preparata meticolosamente. La compagnia aerea dovrebbe iniziare i voli merci nazionali tre mesi dopo il rilascio della licenza di volo, seguiti dai voli internazionali.

Mi prendo il mio tempo con tutto. Ci sono progetti che mi richiedono di elaborare idee, concetti e piani per 10 anni prima che possano essere implementati, piuttosto che aspettare che l’acqua raggiunga i miei piedi. Ho molti anni di esperienza in questo campo, quindi quando arriverà il momento, voglio cogliere l’opportunità il prima possibile. Perderò la potenziale occasione se non esco al momento opportuno.

L’industria dell’aviazione passeggeri è impegnativa a questo punto, ma la creazione di una compagnia aerea merci offre numerosi vantaggi.

Quando è stato annunciato che l’IPPG aveva istituito una compagnia aerea, fino a sei compagnie aeree che vendevano e noleggiavano aeromobili si sono avvicinate, facendo scendere ulteriormente il prezzo. I piloti sono disponibili durante questo periodo, in contrasto con il periodo pre-epidemia. La nostra azienda ha anche ricevuto centinaia di candidature per vari ruoli in questo progetto. Inoltre, a differenza di una compagnia aerea passeggeri, una compagnia aerea cargo non deve spendere tanti soldi per cose come servizi, vendita di biglietti, marketing, ecc.

Secondo il piano, IPP Air Cargo vuole operare 5 aeromobili cargo nel primo anno, quindi 7 aeromobili nel secondo anno e 10 aeromobili nel terzo anno. La compagnia aerea intende far volare merci non appena possibile e prevede di essere redditizia in tre anni.

Quando si parla, sembra che tutto stia andando liscio, ma la realtà è sempre diversa. E le sfide di questo gioco di aviazione, signore?
Sorgono difficoltà per le persone che sono nuove alla professione e non la comprendono appieno. Sono nel settore da 36 anni, quindi ho familiarità con i vantaggi e gli svantaggi del mercato.

Dal 1985, ho lavorato con tre titani del settore: FedEx, DHL, UPS e Philippines Airlines per trasportare regali da espatriati e aiuti umanitari da tutto il mondo a Manila (Filippine). In seguito, ho noleggiato aerei per trasportare le persone in Vietnam e coordinare la distribuzione attraverso i centri di distribuzione.

Sono stato anche rappresentante generale di Philippines Airlines in Indocina, supervisionando i voli passeggeri e merci, oltre a fungere da ispettore finanziario di Boeing Subcontractors. Di conseguenza, sono pienamente consapevole delle spese associate alla gestione di un aeroplano.

Anche questo settore del trasporto aereo di merci è estremamente rischioso, e non solo perché il mercato è competitivo. Prima di IPP Air Cargo, c’erano altri nomi che riaccesero i loro obiettivi ma poi dovettero abbandonarli poiché il mercato in quel momento non era pronto. I nuovi arrivati ​​soffriranno molto e, se fosse stato semplice, lo avrebbero fatto le compagnie aeree nazionali.

Tuttavia, garantisco che tutto ciò che faccio è fatto correttamente e con tutto il mio cuore. Troverò un modo per sconfiggere i giganti. In futuro, credo che il mercato diventerà più aperto e amichevole-competitivo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.