United Airlines vuole altri slot a New York JFK o cancellerà i voli da fine ottobre 2022

il

La compagnia aerea americana statunitense ha dichiarato ieri di volere altri slots a New York JFK, se non li otterrà sopsenderà tutte le attuali operazioni da fine ottobre 2022.

Questo è quanto ha detto al regolatore americano FAA – Federal Aviation Administration.

Così scrive la Reuters al link:

https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/united-airlines-threatens-drop-jfk-service-if-us-does-not-approve-more-flights-2022-09-07/

“Se non siamo in grado di ottenere assegnazioni aggiuntive per più stagioni, dovremo sospendere il servizio al JFK, a partire dalla fine di ottobre”, cosi si legge nell’e-mail di United inviata ai dipendenti e visonata da Reuters.

La FAA ha affermato in una dichiarazione martedì che “deve considerare la capacità dello spazio aereo e della pista per valutare in che modo i cambiamenti influenzerebbero i voli negli aeroporti vicini. Eventuali slot aggiuntivi al JFK seguirebbero il processo consolidato della FAA di assegnarli in modo equo e aumentare la concorrenza”.

United vola solo due volte al giorno per San Francisco e Los Angeles dal JFK, l’aeroporto più trafficato dell’area di New York, dopo aver ripreso il servizio nel 2021. Ma ne vuole di più.

United dice che c’è spazio a New York JFK perchè la NY Port Authority ha fatto consistenti investimenti nel principale aeroporto della Grande Mela.

A giugno, la FAA ha approvato la richiesta della United di tagliare temporaneamente circa 50 partenze estive giornaliere dal suo hub aeroportuale di Newark per far fronte alla congestione, che rappresentano il 12% dei 425 voli giornalieri dello United a Newark. United è il vettore dominante a Newark, operando il 69% dei voli

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.