Il Mohawk Trail è da provare…

il

Il Mohawk Trail si trova nella parte occidentale e settentrionale del #Massachusetts e nel 1914 divenne la prima vera e propria strada scenografica del New England. I suoi 110 km. panoramici iniziano nella località rurale e storica di Historic Deerfield. Siamo a soli 200 km ad ovest di Boston.

Il Mohawk Trail porta dalle valli del fiume Hudson e Mohawk a nello stato di New York alle valli del fiume Deerfield e Connecticut nel Massachusetts.

Sentiero originale di caccia e pesca dei nativi indiani Mohican e Mohawk sulle #HoosacMountains per 10.000 anni, consentì alle tribù native di procacciarsi cibo ed intrattenere scambi commerciali in questa regione attraversata da ben cinque percorsi fluviali: Millers, Connecticut, Green, Deerfield, e Hoosic.

Con la colonizzazione europea, il sentiero si sviluppò aggiungendo strade e ferrovie, unendo forti, fattorie, mulini, e collegando villaggi e cittadine del Massachusetts nordoccidentale, del Vermont sudoccidentale e della parte orientale dello Stato di New York. Fu poi ampiamente utilizzato durante la guerra rivoluzionaria. Più tardi, figure letterarie come Ralph Waldo Emerson, Nathaniel Hawthorne e Henry David Thoreau l’hanno percorso a piedi.

Una parte considerevole del Mohawk Trail è circondata dalla #MohawkTrailStateForest, una foresta di 26 kmq., nota per i suoi sentieri boschivi, la fauna selvatica e le sue piante che datano 500 anni. Puma e orsi possono diventare incontri occasionali. E’ un invito a escursioni panoramiche in scenari paesaggistici di grande respiro e bellezza fiancheggiati dal fiume #Deerfield.

La strada é dolce e sinuosa e val bene percorrerla in lentezza per fermarsi nei diversi villaggi e provare alcune esperienze uniche. Circa 50 km del Mohawk Trail sono aperti e disegnati su ex corridoi ferroviari, sentieri nei boschi e strade rurali. Altri ulteriori 16 km. possono essere pagaiati sulla via d’acqua del fiume Deerfield.

E’ un’ispirazione continua tra natura e patrimoni culturali, costellata di belle #locande, buon cibo ed #autenticità. Concedete del tempo poiché il #MohawkTrail invita ad indulgere e a cogliere la ricchezza dell’umanità che qui vive ed opera. E’ un sentiero ricco di #spiritualità.

Queste ed altre storie in www.VisitMass.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.