WestJet lancia divise inclusive di genere e corpo per la prima linea

il

WestJet ha celebrato oggi il lancio della sua nuova collezione di divise per i membri del team in prima linea, su una pista speciale presso l’YYC Calgary International Airport. Le divise, ideate dal designer internazionale Juli Grbac, sono uniche in Canada e sono state create con sicurezza e inclusività in prima linea.

Una vestibilità per ogni corpo

Durante lo sviluppo della nuova uniforme di WestJet, i WestJetters in prima linea in tutti i dipartimenti della compagnia aerea sono stati consultati durante le fasi di sviluppo per perfezionare i design e creare un prodotto adatto a coloro che l’avrebbero indossato.

Nel 2017, WestJet è stata la prima compagnia aerea canadese ad aggiornare le proprie linee guida uniformi per essere svincolate dalle norme di genere. Le nuove divise di WestJet, le collezioni The Lakes e Rocky Mountain, rafforzano questo approccio in quanto sono senza genere, offrendo l’opportunità ai WestJetters di selezionare l’uniforme più autentica e confortevole per loro. Le targhette con il nome ridisegnate presentano anche uno spazio appena creato per i pronomi, per promuovere una maggiore inclusività per tutti nel mondo di WestJet, mentre un’infusione dell’iconico colore verde acqua della compagnia aerea sottolinea i suoi 26 anni di storia.

Insieme alle nuove divise, WestJet ha recentemente aggiornato la sua politica sui tatuaggi per garantire che il personale in prima linea abbia la libertà di mostrare tatuaggi visibili e celebrare l’individualità, mentre indossa l’uniforme e rappresenta la compagnia aerea.

Sicurezza in ogni punto

Mantenendo la sicurezza prima di tutto, ogni componente delle nuove divise di WestJet è stato testato per sostanze nocive o possibili irritanti per la pelle. WestJet sarà orgogliosa di essere la prima compagnia aerea in Canada a portare la certificazione Standard 100 OEKO-TEX, assicurando che tutti i WestJetters non solo avranno un bell’aspetto, ma si sentiranno bene nella loro uniforme.

Le nuove divise di WestJet sono state prodotte da Unisync, un’impresa nordamericana con capacità eccezionali nel design dei capi. Il 30 maggio 2022, Unisync e WestJet hanno ricevuto il premio Best Program in Transportation – Aviation e “Best of the Best” alla convention annuale della North American Association of Uniform Manufacturers and Distributors.

“Tutti in Unisync sono onorati di aver lavorato a questa collezione in collaborazione con il team di WestJet e la designer Juli Grbac”, ha affermato Michael Smith, Presidente di Unisync Group Limited. “Siamo così entusiasti che tutti i WestJetters abbiano non solo un programma che sembra fantastico, ma anche uno che è stato riconosciuto per la sua certificazione di sicurezza di alta qualità e leader del settore. Fin dall’inizio sapevamo che questo programma sarebbe stato molto speciale e siamo orgogliosi che WestJet ci abbia affidato questa partnership”.

Cosa significano le nuove divise per WestJetters:

“La disponibilità alla neutralità di genere è così importante nel supportare il gruppo più ampio e diversificato di persone che lavorano in WestJet”, ha affermato Lindsay Poll, WestJet, membro dell’equipaggio di cabina.

“In quanto persona queer che si identifica, avere opzioni su cosa posso indossare al lavoro significa molto. Quando hai un bell’aspetto, ti senti meglio e quando ti senti meglio, ti esibisci al meglio”, ha affermato Jodi Tamuyao, WestJet Encore, membro dell’equipaggio di cabina.

“Si tratta di indossare qualcosa fatto per il mio corpo in cui sto bene e mi sento benissimo. Adoro la collezione perché fa proprio questo”, ha affermato Meg Bateman, WestJet, Manager, The Runway Uniform Fit Center.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.