Austrian Airlines fa decollare 13 nuovi talenti in meccatronica nella manutenzione degli aerei

il

Nuovi talenti in avvicinamento:
Decollano 13 nuovi apprendisti di meccatronica con Austrian Airlines

Homecarrier forma i professionisti di domani da oltre 25 anni
Per la prima volta, la cooperazione formativa con Jugend am Werk
Il COO Francesco Sciortino: “La formazione di giovani talenti è e resta una misura importante per garantire il futuro”.

All’inizio di settembre, 13 nuovi apprendisti di meccatronica presso l’Austrian Technik hanno iniziato la loro carriera e una nuova fase della loro vita con Austrian Airlines. Per la prima volta, due di loro sono apprendisti che l’austriaco accoglie nella squadra in una collaborazione formativa con “Jugend am Werk”. “La formazione degli apprendisti continua ad essere per noi una priorità assoluta, anche dopo 25 anni. Da un lato, formare noi stessi i lavoratori qualificati di domani e, dall’altro, portare nuove idee e innovazioni in azienda con talenti giovani e impegnati e per offrire prospettive di carriera ai giovani”, ha affermato Francesco Sciortino, COO di Austrian Airlines, che ha accolto oggi i nuovi apprendisti. Con l’inizio dell’anno di apprendistato 2022, Austrian Airlines impiega attualmente un totale di 32 apprendisti di meccatronica.

Durante l’apprendistato di 3,5 anni, che può essere combinato con la maturità austriaca, gli apprendisti sono seguiti, sfidati e supportati dai formatori degli apprendisti, nonché dall’intero team tecnico nel laboratorio per apprendisti dell’azienda all’aeroporto di Vienna.
Oltre alla formazione pratica sul posto di lavoro nelle officine specializzate e nella manutenzione degli aeromobili, l’apprendistato comprende anche una formazione specialistica Cat.A, che prepara specificamente gli apprendisti al loro futuro ambiente di lavoro. Sono incluse anche la formazione teorica presso la scuola professionale e seminari specialistici interni ed esterni.

Ad aprile 2022, 11 apprendisti hanno completato con successo gli esami finali. Mentre due di loro hanno deciso di studiare dopo il loro apprendistato, i restanti nove continuano a lavorare come specialisti completamente formati presso l’Austrian Technik. Per il prossimo anno di apprendistato è prevista l’assunzione di un massimo di 24 apprendisti. Le candidature saranno aperte da fine 2022.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.