Cunard posa la chiglia della Queen Anne alla Fincantieri di Venezia

il

Nei giorni scorsi presso la Fincantieri di Venezia è avvenuta la posa della chiglia per una nuova nave della Cunard, la Queen Anne. La nuova nave da crociera potrà trasportare fino a 3.000 passeggeri,

A far l’operazione è stato niente meno che il comandante della nave , il capitano Inger Klein Torhauge. Nel marzo scorso è stato nominato quale prossimo comandante della nave e invece a Venezia ha prima saldato la moneta cerimoniale nella chiglia. Dopo un’enorme gru tirasse la sezione centrale della Queen Anne in posizione accanto alla nuova sovrastruttura della nave.

Questa fade sella posa della chiglia è una milestone importante nella realizzazione dell’unità navale. infatti è la prima fase ufficiale nella costruzione della nave e viene suggellata con evento alla presenza di funzionari e compagnia di crociera e cantieristica. Queen anne sarà completata entro la fine del prossimo anno, per poi entrare in servizio all’inizio del 2024.

“Negli ultimi tre anni i principali designer del mondo hanno lavorato con i maestri costruttori navali qui in Fincantieri per progettare questa nave che rafforza la nostra determinazione ad essere un marchio di lusso di fama mondiale in ogni continente”, ha affermato durante la cerimonia il presidente di Carnival UK Sture Mirmel.

La Queen Anne sarà apprezzata da molte generazioni a venire e non vediamo l’ora di accoglierla nella nostra flotta”.

La Queen Anne è la prima nuova nave di Cunard da quando la Queen Elizabeth è stata varata nel 2010 e aumenterà la flotta a quattro per la prima volta dal 1999.

Il design della Queen Anne è proiettata al passato Art Deco di Cunard e sarà un tributo all ‘”età d’oro” del viaggio.

A bordo vi sarà il primo Royal Court Theatre a due piani da 825 posti ispirato ai grandi teatri del mondo, con arredi sontuosi e sedili in velluto.

La nave avrà 15 ristoranti, incluso il ristorante principale Britannia, che si trova su tutte le navi della linea, e il famoso pub Golden Lion, che serve cibo da bar.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.