
In questi giorni per la prima volta, dall’8 al 18 settembre, l’aeroporto di Zurigo fa parte di Food Zurich come una delle sue sedi. Nell’ambito del terzo festival gastronomico più grande d’Europa, una varietà di esperienze culinarie si svolgerà in varie località del Circle e dell’Airport Shopping.
MicrosoftTeams-immagine (4)
Nell’arco di dieci giorni, nove diverse aziende partner dell’aeroporto di Zurigo ospiteranno eventi basati sul motto del festival “Culinary Future”. Un menu a più portate basato sull’approccio dal campo alla tavola al Leon’s Loft, una cena di raccolta fondi a sostegno dell’ONG Smiling Gecko al Restaurant Sablier o le specialità culinarie dello chef stellato italiano Renato Bosco a L’Oro di Napoli. L’offerta è varia come lo sono i gusti.
Coloro che vogliono attivarsi possono beneficiare delle conoscenze degli esperti in vari workshop. Il Bar Iris, ad esempio, offre laboratori di cocktail e al Chreis 14 puoi ricevere suggerimenti e trucchi sulla cucina sostenibile nella vita di tutti i giorni dai tirocinanti culinari del Gruppo SV.
Anche gli amanti del vino non rimarranno delusi. Sommelière Christine Spiri guiderà i visitatori attraverso l’affascinante mondo dei vini biologici a Bio Local. Al Circle, gli specialisti delle cantine Frescobaldi, Robert Mondavi, la Staatskellerei Zürich e la Bodega Catena Zapata, invitano i visitatori in collaborazione con Mövenpick Wein a degustazioni di vini e scambi personali.
Mercato alimentare al Circle
Il punto di partenza per i visitatori è la piazza principale del Circle, opportunamente addobbata per la festa e che invita i visitatori a sostare la sera con musica dal vivo. Il 18 settembre i vicoli del Circolo si trasformeranno in un mercato alimentare. In circa 30 bancarelle i visitatori possono conoscere le prelibatezze dei piccoli produttori della regione. I loro prodotti prodotti in modo sostenibile possono essere degustati e acquistati in loco. I proprietari delle attività, la maggior parte dei quali sarà presente in loco durante il mercato alimentare, forniranno ai visitatori informazioni di prima mano sui loro prodotti.
Il programma completo e le informazioni sull’acquisto dei biglietti sono disponibili su flughafen-zuerich.ch/foodzurich.