Favoloso a Forty nel East Yorkshire

il

Fab at Forty…
Visita lo Yorkshire orientale
Fai un passo in questo modo per celebrare lo Yorkshire Wolds Way che compie 40 anni, con l’aiuto di una guida nuova di zecca, Fab at Forty, ricca di migliori consigli e luoghi preferiti suggeriti dai visitatori.

Quest’anno segna un’importante pietra miliare per il sentiero nazionale di 79 miglia dello Yorkshire Wolds Way che si estende dall’estuario dell’Humber, lungo pendii boscosi e valli tranquille fino a Filey Brigg, sulla costa dello Yorkshire.

È stato inaugurato il 2 ottobre 1982, creando un percorso che si snoda attraverso paesaggi di gesso con valli secche nascoste, offrendo agli escursionisti viste mozzafiato sui campi, grandi cieli e un’abbondanza di fauna selvatica, nonché fiorenti città mercato e antichi villaggi.

Per celebrare il 40° anniversario, Visit East Yorkshire ha creato una sezione speciale sul suo sito Web per questo anno storico con i dettagli di eventi e attività, oltre a mostrare alcuni dei percorsi più panoramici.

E una novità per il 2022 è la brochure Fab at Forty, compilata con l’aiuto di escursionisti e visitatori che hanno inviato i propri suggerimenti per i loro preferiti degli Yorkshire Wolds per celebrare il Trail che compie 40 anni.

Naturalmente, la guida offre fantastiche passeggiate, ma evidenzia anche tutto, dalle sale da tè preferite e i posti migliori da visitare lungo o vicino al sentiero, ad alcune delle fantastiche esperienze offerte.

Tra i suggerimenti ci sono i maestosi nibbi aquiloni rossi su Londesborough, un parco paesaggistico di pascoli boschivi e un lago sul confine sud-occidentale degli Yorkshire Wolds; e guardare il sole sorgere sull’Humber.

È possibile accedervi online e come opuscolo stampato disponibile presso i TIC di Beverley e Bridlington e altri punti vendita sulla rotta nello Yorkshire settentrionale e orientale.

Nel frattempo, per l’anniversario del National Trail, domenica 2 ottobre, una grande festa di compleanno vedrà una marcia di massa di oltre 200 persone.

Dividendo il sentiero in sette sezioni uguali, gli escursionisti sono invitati a unirsi ai festeggiamenti affrontando una tappa di questo iconico sentiero in uno sforzo combinato per percorrere tutte le 79 miglia in un giorno, con ciascuna sezione che copre circa 11 miglia del sentiero nazionale.

L’evento di massa – con 30 posti disponibili per ogni sezione – sarà il culmine di una serie di eventi di compleanno ‘Fab at 40’ durante l’anno. La prenotazione è obbligatoria, con un supplemento di £ 5 a persona per coprire il trasporto in autobus (https://bit.ly/3PIU4sH).

Altre possibilità di fare un viaggio per l’anniversario sono disponibili anche come parte del festival Walking East Yorkshire. Celebrando il “Great Outdoors” in tutto il suo splendore, il festival di quest’anno offrirà un ricco programma di eventi dal 10 al 23 settembre rivolti, non solo agli escursionisti, ma anche ai ciclisti, ai cavalieri, agli amanti della natura e persino agli appassionati di storia.

Inoltre, nell’ambito delle celebrazioni, gli artisti Ian e Stef Mitchell stanno prendendo ispirazione dal paesaggio per creare un’importante mostra d’arte che celebra gli Yorkshire Wolds e il National Trail, che sarà allestita presso la Bridlington Spa e The Treasure House, a Beverley, da settembre.

I dettagli degli eventi e delle attività intorno al 40° anniversario, nonché la brochure Fab at Forty scaricabile, sono disponibili sul sito web dell’anniversario del National Trail di Visit East Yorkshire all’indirizzo https://bit.ly/3HfY133.

Per informazioni turistiche generali sull’East Yorkshire come destinazione: http://www.visiteastyorkshire.co.uk.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.