DOLCETTO O SCHERZETTO? MEGLIO ANDARE IN VACANZA. FESTEGGIA HALLOWEEN CON UN VIAGGIO ALPITOUR WORLD

il


Un itinerario in Messico per conoscere tutti i segreti del “Dia de Los Muertos” e tante altre mete perfette da scoprire in autunno

Faccia pitturata di bianco con le orbite nere che ricordano un teschio, abito lungo in pizzo nero e rosso, unaricca corona di fiori dai colori variopinti in testa, è così che ci si traveste nel Dia de Los Muertos in Messico. Un giorno davvero speciale per la tradizione messicana, una festività dalle origini antichissime che unisce tutto il paese e senza dubbio il modo migliore per godersi una vacanza in stile Halloween. Le strade si riempiono di fiori e colori, di sfilate e parate di scheletri e teschi, e la vita viene celebrata in tutte le sue sfumature. Un evento imperdibile per chi desidera scoprire la vera essenza del Messico. 

Made, collezione dedicata ad itinerari unici disegnati su misura per ogni viaggiatore, con quel taglio sartoriale che da sempre è la firma distintiva di Turisanda 1924, propone un itinerario in Messico dedicato alla scoperta di tutti i segreti di questa celebrazione unica. 

Sei giorni tutti da vivere tra Città del Messico, Toluca, Morelia, Capula, Patzcuaro e Cuitzeo. Un viaggio alla scoperta di usanze e costumi, palazzi storici, cultura e luoghi di particolare interesse, come: la visita alla fiera dell’Alfeñique a Toluca, luogo famoso per l’elaborazione delle figure di zucchero dedicate a questa ricorrenza, chiamate per l’appunto “Alfeñique”; Capula, pittoresca cittadina della ceramica; o ancora il Pueblo Magico di Patzcuaro, che farà scoprire ai viaggiatori che la magia esiste davvero. 

Il tour Dia de Los Muertos in Messico fa parte della collezione Events di Made by Turisanda che racchiude manifestazioni culturali memorabili, feste e ricorrenze uniche al mondo, match sportivi spettacolari ed eventi naturali mozzafiato. Un itinerario di 6 giorni e 5 notti, con partenza il 29 ottobre, a partire da 1.475 euro (prezzo a persona solo tour). Per maggiori informazioni: MADE Dia de Los Muertos

Per i detrattori di questa festa, che preferiscono il mare ai luoghi del mistero, Alpitour World propone due soggiorni in Messico per goderne le bellezze in uno dei periodi migliori dell’anno per visitare questo affascinante paese: 

  • Bravo Viva Azteca a Playacar, un piccolo villaggio di pescatori divenuto nel tempo un’importante meta turistica della Riviera Maya. Il Bravo Viva Azteca è immerso in lussureggianti giardini e affacciato su una lunga spiaggia dalla sabbia bianca. Garanzia di relax, offre allo stesso tempo l’opportunità di vivere la movida della famosa Playa del Carmen che si trova a pochi minuti. È il posto ideale per concedersi una rilassante vacanza in una delle aree più belle e servite della costa e il perfetto punto di partenza per andare a scoprire le bellezze del Paese. Bravo è il brand di villaggi di Alpitour World che permette di vivere le vacanze in armonia, tra il relax totale e il divertimento illimitato pensato per tutta la famiglia. 

Volo e hotel in formula tutto incluso, per due persone, a partire da 3.556 euro. 

  • Viva Wyndham Maya di Presstour by Turisandasituato sempre sulla costa di Playacar, è un resort all inclusive unico nel suo genere: divertente, confortevole, adagiato su una delle bellissime spiagge della Riviera Maya. L’ambiente è ispirato alle ricchezze culturali del Messico, con un’atmosfera impreziosita dall’influenza internazionale sia nelle delizie culinarie che nel servizio. 

Volo e hotel in formula tutto incluso, per due persone, a partire da 3.600 euro.

Per chi, invece, non sa resistere al fascino della Grande Mela, MADE by Turisanda propone pacchetti a New York per scoprire la città e vivere le emozioni di una delle notti più mostruose dell’anno. Zucche intagliate, pipistrelli, streghe, zombie e oscure presenze decoreranno negozi, locali e gli ingressi di tutte le case: impossibile non accorgersi di come New York cambi look in occasione di questa festa. Tanti anche gli eventi a tema che saranno organizzati, come la Village Halloween Parade che si terrà il 31 ottobre: una bellissima sfilata dove centinaia di persone mascherate invaderanno le strade del quartiere di Greenwich Village. Ma Halloween è tanto altro: dolci a tema da assaggiare nelle bakery più amate della città, i migliori film horror da guardare in uno dei cinema newyorkesi più famosi, per vivere a pieno questa magica atmosfera. Il pacchetto proposto da Made comprende: volo diretto Neos e sistemazione presso uno degli hotel tra Park CentralNew Yorker e Riu Plaza Time Square, a partire da 1.457 euro a persona.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.