Il CEO di FedEx afferma di aspettarsi che l’economia entri in una “recessione mondiale”

il

Da MSNBC

“Giovedì, il CEO di FedEx Raj Subramaniam ha detto a Jim Cramer della CNBC che crede che una recessione sia imminente per l’economia globale.
Il pessimismo del CEO è arrivato dopo che FedEx ha mancato le stime su entrate e utili nel suo primo trimestre. La società ha anche ritirato la sua guida per l’intero anno”.
Guarda l’intervista:

FedEx Corporation ha rilasciato questo rendiconto finanziario:

FedEx Corporation ha fornito un aggiornamento aziendale e ha annunciato i seguenti risultati consolidati preliminari non certificati per il trimestre terminato il 31 agosto 2022 (le misure rettificate escludono le voci elencate di seguito per l’anno fiscale applicabile):

Fiscal 2023Fiscal 2022
As Reported (GAAP)Adjusted
(non-GAAP)
As Reported (GAAP)Adjusted
(non-GAAP)
Revenue$23.2 billion$23.2 billion$22.0 billion$22.0 billion
Operating income$1.19 billion$1.23 billion$1.40 billion$1.49 billion
Diluted EPS$3.33$3.44$4.09$4.37

This year’s and last year’s quarterly consolidated results have been adjusted for:

Impact per diluted shareFiscal 2023Fiscal 2022
Business optimization costs$0.07$ —
Business realignment costs0.040.19
TNT Express integration expenses0.08

I risultati del primo trimestre sono stati influenzati negativamente dalla debolezza dei volumi globali, accelerata nelle ultime settimane del trimestre. I risultati di FedEx Express sono stati particolarmente influenzati dalla debolezza macroeconomica in Asia e dalle sfide dei servizi in Europa, portando a un calo dei ricavi in ​​questo segmento di circa 500 milioni di dollari rispetto alle previsioni dell’azienda. Il fatturato di FedEx Ground è stato di circa 300 milioni di dollari al di sotto delle previsioni dell’azienda.

Sebbene l’azienda abbia intrapreso un’azione immediata e decisiva per adeguare la propria base di costo, l’impatto delle azioni sui costi è rimasto indietro rispetto al calo dei volumi e le spese operative sono rimaste elevate rispetto alla domanda. Si prega di consultare le tabelle seguenti per i risultati preliminari per ciascun segmento di trasporto.

“I volumi globali sono diminuiti poiché le tendenze macroeconomiche sono peggiorate significativamente più avanti nel trimestre, sia a livello internazionale che negli Stati Uniti. Stiamo affrontando rapidamente questi venti contrari, ma data la velocità con cui le condizioni sono cambiate, i risultati del primo trimestre sono al di sotto delle nostre aspettative”, ha affermato Raj Subramaniam, FedEx Presidente e amministratore delegato della società. “Sebbene questa performance sia deludente, stiamo accelerando in modo aggressivo gli sforzi di riduzione dei costi e valutando misure aggiuntive per migliorare la produttività, ridurre i costi variabili e implementare iniziative strutturali di riduzione dei costi. Questi sforzi sono in linea con la strategia che abbiamo delineato a giugno e rimango fiducioso nel raggiungimento dei nostri obiettivi finanziari per l’anno fiscale 2025″.

Iniziative di costo

L’azienda prevede che i benefici delle azioni sui costi attenueranno gli effetti della riduzione della domanda per il resto dell’anno fiscale 2023. Queste azioni sui costi includono:

Riduzione delle frequenze dei voli e parcheggio temporaneo degli aeromobili;
Riduzioni legate al volume delle ore di lavoro e di altre spese di linea;
Consolidamento di alcune operazioni di tipo per aumentare la produttività;
Riduzione delle operazioni domenicali in un certo numero di sedi FedEx Ground;
Annullamento di alcune capacità di rete pianificate e altri progetti;
differimento dell’assunzione del personale;
Chiusura di oltre 90 sedi di FedEx Office; e
Individuazione di cinque sedi aziendali da chiudere, con in corso un’ulteriore pianificazione della razionalizzazione immobiliare.

Veduta

Come risultato della performance finanziaria preliminare del primo trimestre e delle aspettative per un ambiente operativo costantemente volatile, FedEx sta ritirando le previsioni sugli utili per l’anno fiscale 2023 fornite il 23 giugno 2022.
Pur continuando le azioni aggressive di riduzione dei costi, la società prevede un ulteriore indebolimento delle condizioni commerciali nel secondo trimestre. Per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023, FedEx prevede attualmente entrate comprese tra $ 23,5 miliardi e $ 24,0 miliardi, utili per azione diluita pari o superiore a $ 2,65 e utili per azione diluita esclusi i costi relativi alle iniziative di ottimizzazione aziendale e attività di riallineamento aziendale pari o superiore a $ 2,75.
La spesa in conto capitale prevista per l’anno fiscale 2023 è stata rivista a 6,3 miliardi di dollari, rispetto alla previsione precedente di 6,8 miliardi di dollari.
La società riafferma il suo piano precedentemente annunciato di riacquistare $ 1,5 miliardi di azioni ordinarie FedEx nell’anno fiscale 2023. La società prevede di riacquistare $ 1,0 miliardi di azioni ordinarie FedEx durante il secondo trimestre.

Foto: hub cargo di Memphis (MEM) di FedEx Express.

Queste previsioni presuppongono le attuali previsioni economiche della società e le aspettative sui prezzi del carburante, nessuna ulteriore restrizione commerciale legata al COVID-19, il completamento con successo dei riacquisti di azioni pianificati durante il secondo trimestre e nessun ulteriore sviluppo geopolitico avverso. Le previsioni sugli utili per azione di FedEx si basano sulla legge vigente e sui relativi regolamenti e linee guida.

FedEx prevede di fornire ulteriori dettagli sulle sue iniziative di costo e prospettive aggiornate durante la sua prossima chiamata sugli utili, prevista per le 17:30. EDT il 22 settembre 2022.

Performance del segmento dei trasporti per il trimestre terminato il 31 agosto:

FedEx Express

(Le misure rettificate escludono gli elementi discussi di seguito in “Riconciliazioni di misure finanziarie non GAAP con misure finanziarie GAAP.”)

Fiscal 2023Fiscal 2022
As Reported (GAAP)Adjusted
(non-GAAP)
As Reported (GAAP)Adjusted
(non-GAAP)
Revenue$11.1 billion$11.1 billion$11.0 billion$11.0 billion
Operating income$174 million$188 million$567 million$660 million

FedEx Ground

Fiscal 2023Fiscal 2022
As Reported (GAAP)As Reported (GAAP)
Revenue$8.2 billion$7.7 billion
Operating income$694 million$671 million

FedEx Freight

Fiscal 2023Fiscal 2022
As Reported (GAAP)As Reported (GAAP)
Revenue$2.7 billion$2.3 billion
Operating income$651 million$390 million

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.