Qatar Airways reintroduce l’A380 a Perth, in Australia, con voli giornalieri a partire dal 6 dicembre 2022

il

I voli da Perth collegano i passeggeri che viaggiano verso destinazioni in Africa, Europa e Medio Oriente attraverso l’Aeroporto Internazionale di Hamad (HIA).

A partire dal 6 dicembre 2022, Qatar Airways aumenterà la capacità dei passeggeri sui voli da e per Perth. Precedentemente operati dal Boeing B777-300ER, i passeggeri avranno ora la possibilità di viaggiare a bordo dell’A380, con una configurazione a tre classi di posti a sedere su due ponti e una lounge premium dedicata a bordo. L’aereo potrà ospitare ulteriori 163 passeggeri al giorno, per un totale di 517 posti distribuiti nelle tre cabine: 8 posti in Prima Classe, 48 in Business Class e 461 in Economy Class.

Questo aggiornamento fa parte della recente partnership strategica tra Qatar Airways e Virgin Australia. L’ampliamento del codeshare espande in modo significativo le reti, le lounge e i programmi di fidelizzazione di entrambe le compagnie aeree, portando vantaggi sostanziali e nuove destinazioni disponibili per i viaggiatori. Avviata a settembre 2022, la partnership consente di viaggiare senza interruzioni verso oltre 150 destinazioni attraverso gli ampi network di Qatar Airways e Virgin Australia, creando un nuovo gateway per viaggiare tra Australia, Medio Oriente, Europa e Africa. 

Perth è una delle città australiane più ricche di cultura, che si distingue per le sue numerose attrazioni. L’aumento della capacità rafforza ulteriormente l’impegno di Qatar Airways nei confronti della comunità australiana, offrendo più opzioni di viaggio verso molte destinazioni del suo network globale.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Vogliamo dimostrare il nostro impegno nei confronti dell’Australia continuando il lavoro svolto durante la pandemia per mantenere i collegamenti con il paese. È fondamentale che i viaggiatori australiani si sentano benvenuti nella nostra città, sia in transito che in visita a Doha”. Durante l’attesissima FIFA World Cup Qatar 2022™, tutti i voli da e per Perth saranno programmati tenendo conto degli orari delle partite di calcio, in modo che tutti i tifosi possano godersi il più grande evento dell’anno”.

Durante la pandemia, Qatar Airways ha mantenuto i suoi collegamenti in Australia e ha trasportato oltre 330.000 passeggeri in entrata e in uscita dal paese tra marzo 2020 e dicembre 2021, sia con voli commerciali che con servizi charter speciali. Doha è diventata un importante hub per i passeggeri australiani che viaggiano verso il Medio Oriente e l’Europa, con città come Londra, Manchester, Dublino e Parigi, con coincidenze attraverso l’Aeroporto Internazionale di Hamad, il Miglior Aeroporto del Mondo per il secondo anno consecutivo, premiato dagli Skytrax World Airport Awards 2022.

Orario giornaliero dei voli:

FIFA 2022 (Dal 6 al 20 Dicembre)

VoloDaAOperativitàPartenzaArrivoDurata
QR900DohaPerthGiornaliero03:1519:1511:00
QR901PerthDohaGiornaliero21:5004:20+111:30

Inverno 2022 (a partire dal 21 Dicembre)

VoloDaAOperativitàPartenzaArrivoDurata
QR900DohaPerthGiornaliero02:3518:3511:00
QR901PerthDohaGiornaliero22:5505:25+111:30

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.