Moda: DHL Express Italy dà nuova vita alle vecchie divise da lavoro con ‘The Upcycling Project’ insieme a Camera Nazionale della Moda (CNMI)

il

Moda: DHL Express Italy dà nuova vita alle vecchie divise da lavoro con ‘The Upcycling Project’, progetto di economia circolare in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana 

DHL Express Italy, leader mondiale nel trasporto aereo espresso, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), ha presentato ‘The Upcycling Project’ nel corso dell’evento di inaugurazione della Fashion week milanese. 

Si tratta di un progetto di economia circolare lanciato a giugno 2022 e basato sulla sperimentazione e il riuso creativo della materia per cui i giovani studenti dell’Istituto Modartech di Pontedera (PI) si sono impegnati a trasformare le vecchie divise dei corrieri DHL Express in nuovi capi alla moda. Per quest’anno la migliore creazione, scelta fra una selezione finale di tre progetti, è frutto del talento di Erika Guarino, giovane fashion designer che ha saputo unire la voglia di trasformare, reinventare e immaginare con la necessità di generare un capo nuovo e sostenibile. Inoltre, i tre progetti finalisti realizzati sono diventati i protagonisti di una campagna social. 

“La filosofia alla base di questa iniziativa” dichiara Gabriella Ruspa Managing Director Marketing & Business Development DHL Express Italy “è quello di rendere i processi, le idee e il futuro sempre più sostenibili in favore di una circolarità dell’economia sempre più necessaria per rispettare l’ambiente e ridurre gli sprechi. Il legame che abbiamo con uno dei settori strategici della nostra economia contribuisce a dare nuova linfa alle nostre iniziative. Da una parte, il costante supporto che diamo alle aziende di tutta la filiera del settore moda durante il loro processo di internazionalizzazione, dall’altra la volontà di offrire nuove occasioni di crescita e visibilità per i giovani fashion designer di talento”. 

Inoltre, nell’ambito dell’evento inaugurale della Fashion Week 2022 che si è tenuto ieri sera presso ADI Design Museum, DHL Express Italy, alla presenza di Gabriella Ruspa e di Monika Schaller (Executive Vice President of Corporate Communications, Responsibility and Brand di Deutsche Post DHL Group), insieme a Carlo Capasa (Presidente CNMI) ha premiato con il Young Designer DHL Award tre giovani talenti con l’impegno a sostenerli nel loro processo di espansione verso i mercati esteri. L’edizione 2022 ha visto premiati ENDELEA (https://endelea.it/it), DHRUV KAPOOR (https://dhruvkapoor.com/), GENTILE CATONE (https:/www.gentilecatone.com/). 

Da undici anni, DHL Express Italy è partner istituzionale di Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) per affiancare e supportare le aziende italiane nella crescita e nel processo di espansione internazionale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.