Welcome to Villa Saletta

il

Benvenuti a Villa Saletta
Ospitalità di Lusso nel cuore della Toscana
Situata nel cuore della Toscana rurale, si trova Villa Saletta, una delle tenute di campagna più storiche della regione. Composta da dolci colline, valli boscose e ettari di vigneti e uliveti, Villa Saletta risale originariamente al 980 d.C. quando era nota per le sue attività vinicole.

Imponente proprietà ricca di storia e cultura locale, nel corso dei secoli Villa Saletta è stata una fiorente impresa agricola caratterizzata da un borgo medievale (borgo), antica chiesa, casali, casolari e numerosi fabbricati agricoli, il tutto immerso in ettari di fertile terreno agricolo, uliveti e vigneti. In tempi più recenti, a seguito della seconda guerra mondiale, gran parte della tenuta è stata abbandonata e successivamente è caduta in rovina. Tuttavia, in modo incoraggiante, Villa Saletta è entrata ancora una volta in un nuovo periodo di rinascita quando vent’anni fa è iniziato un programma di simpatici restauri.

Da quel momento, la tenuta è tornata ad essere una prestigiosa proprietà toscana, con gli attuali proprietari, la famiglia Hands, che ha sapientemente riportato in vita vigne, terreni e fabbricati. Oggi, al centro della tenuta c’è un’azienda vinicola boutique che produce vini rossi, rosati e spumanti pluripremiati. Oltre alle straordinarie attività di vinificazione, Villa Saletta offre un’ospitalità di lusso situata all’interno di una collezione di ville storiche impeccabilmente restaurate, ognuna dotata di giardini appartati, piscine private e interni e paesaggi splendidamente progettati.

Le ville di ispirazione architettonica di Villa Saletta sono imponenti ritiri rurali, perfetti per abbandonarsi al gusto autentico della vita stagionale toscana. Con sfondi sereni di ulivi, vigneti, boschi e prati, Villa Saletta offre l’essenza dell’ospitalità toscana, proprietà private che riuniscono amici e parenti per un assaggio della Dolce Vita. Gli ospiti della tenuta di campagna di Villa Saletta possono godere di uno stile di vita veramente toscano, dove le stagioni guidano le attività e le esperienze quotidiane. Con la pluripremiata azienda vinicola della tenuta situata a pochi minuti dalle ville, gli ospiti possono immergersi nel mondo del vino, godersi tour dietro le quinte, degustazioni private di vini e accedere ad alcune delle annate più prestigiose della cantina. A Villa Saletta, le esperienze celebrano le autentiche tradizioni toscane, dalla caccia al tartufo alla produzione della pasta, dalla raccolta delle olive ai picnic al tramonto, giorni e notti sono pieni delle semplici gioie della vita in Toscana.

Immobili storici in affitto a Villa Saletta:
Fagnana – Casale dell’800 con annessa limonaia, posto in cima ad una collina con ampia vista sulle valli sottostanti. 14 posti letto con 8 camere da letto.
Valle – Elegante casa di campagna caratterizzata da una torre storica, situata all’interno di una tranquilla vallata appartata. Comprende anche il vecchio fienile che offre sistemazioni separate. 13 posti letto con 7 camere da letto.
Casolore: appartato e tranquillo rifugio di caccia in stile chalet svizzero situato su una collina boscosa sopra la valle. 6 posti letto con 3 camere da letto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.