
In un articolo di Reuters, che riprende una notizia dal WSJ, viene data la notizia che nei giorni scorsi la United è stata forzata a fermare 25 aerei Boeing 777-200, perchè in un audit interno del vettore sono state riscontrate delle anomalie nella esecuzione dei controlli sul bordo d’entrata alare, i quali non sarebbero stati eseguiti
Così riporta Reuters al link:
La Federal Aviation Administration (FAA) ha affermato che la compagnia aerea ha rivelato la questione all’agenzia dopo un audit interno e ha proposto un piano per completare le ispezioni. United ha dichiarato martedì di aver cancellato circa 18 voli lunedì sera e martedì mattina per condurre le ispezioni, ma non si aspettava di cancellare voli aggiuntivi a causa del problema.
“Abbiamo completato le ispezioni su 10 di quegli aerei e stiamo lavorando con la FAA per rimetterne altri in servizio mentre le ispezioni sono in corso nelle prossime due settimane”, ha detto United nella giornata di martedì.
La FAA ha affermato che stava rivedendo il piano di ispezione dello United “oltre a esaminare le circostanze che hanno portato alle ispezioni mancate”.