Frontier Airlines il primo A321neo è con la livrea “Compagnia aerea più verde d’America” ​​

il

In precedenza la compagnia aerea aveva fatto questo annuncio:

La compagnia aerea più ecologica d’America sta per diventare ancora più ecologica: i nuovi posti più leggeri del 30% creano un notevole risparmio di carburante

Quindi, come si traducono i sedili più leggeri in “verdi”? Bene, meno peso crea una maggiore efficienza del carburante. Con un peso del 30% in meno rispetto al modello attuale, il risparmio di carburante fornito dai nuovi sedili premium Recaro – sui 156 velivoli nel corso di un anno – è pari all’eliminazione di circa 642 milioni di bottiglie di plastica, ovvero più di 1,1 miliardi di sacchetti di plastica, o più di 15 miliardi di cannucce di plastica dall’ambiente.

“Frontier Airlines si impegna a mantenere la nostra posizione di compagnia aerea più verde d’America e la nostra attuale flotta è in media il 43% più efficiente in termini di consumo di carburante rispetto ad altre compagnie aeree statunitensi”, ha affermato Barry Biffle, CEO di Frontier Airlines. “I sedili più leggeri si tradurranno in decine di migliaia di galloni di risparmio di carburante su un singolo aeromobile, migliorando al contempo il comfort. Meno carburante significa una riduzione dei costi operativi che si traduce in risparmi che possiamo trasferire ai consumatori sotto forma di tariffe basse”.

Su un aeromobile Airbus A321 medio, il risparmio di carburante equivale a 31.683 galloni all’anno. E Frontier ha la più grande flotta di A320neo negli Stati Uniti! Con l’uso di questi velivoli, la configurazione dei posti a sedere, le tattiche di riduzione del peso e il processo del bagaglio di Frontier hanno contribuito al risparmio medio di carburante della compagnia aerea del 43% rispetto ad altre compagnie aeree statunitensi, il che rende Frontier la compagnia aerea statunitense più efficiente in termini di consumo di carburante.

I nuovi sedili saranno caratterizzati da un comfort extra, insieme a braccioli ridisegnati e un vassoio più grande che fornirà spazio aggiuntivo per laptop, materiali di lettura e altri dispositivi personali. “Se hai mai guidato un’auto sportiva o un altro veicolo ad alte prestazioni con sedili di qualità eccezionale, ci sono buone probabilità che ti sia seduto su un sedile Recaro”, ha affermato Biffle.

Il Dr. Mark Hiller, CEO e azionista di Recaro Aircraft Seating ha aggiunto: “Collaborare per la prima volta con Frontier Airlines è stato considerato un enorme successo e non vediamo l’ora di installare i nostri sedili SL3710 all’inizio del 2021. Proprio come Frontier, Recaro è concentrato sul rendere il volo un’esperienza sostenibile sviluppando sedili leggeri e confortevoli che contribuiscono al risparmio nel consumo di carburante. Sono fiducioso che questo sia l’inizio di una partnership a lungo termine”.

L’ordine comprende circa 32.600 posti installati su aeromobili Frontier. I nuovi sedili Recaro dovrebbero iniziare a essere lanciati con la consegna di un A320neo a marzo 2021 con implementazione completata entro la metà del 2027.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.