DAL Group e Air Arabia annunciano una joint venture per il lancio di una nuova compagnia aerea in Sudan

il

il conglomerato sudanese più innovativo e incentrato sul cliente, il gruppo DAL, e Air Arabia, il primo e il più grande operatore di vettori low cost del Medio Oriente e del Nord Africa, hanno annunciato oggi il lancio pianificato di “Air Arabia Sudan”, una società di impresa con sede all’aeroporto internazionale di Khartoum.


Air Arabia Sudan seguirà l’offerta di prodotti a valore aggiunto operata da Air Arabia Group. Il modello di tariffazione dei biglietti sarà il migliore della categoria e accessibile a tutti i gruppi di reddito, il che consente ai viaggiatori di risparmiare e spendere di più ovunque decidano pagando solo per i servizi che desiderano.

Lo sceicco Abdullah Bin Mohamed Al Thani, presidente di Air Arabia, ha dichiarato: “Siamo lieti che il gruppo Air Arabia collabori con il gruppo DAL in questa joint venture per lanciare il nuovo vettore low cost del Sudan. Siamo fiduciosi che Air Arabia Sudan aggiungerà un valore significativo al settore del trasporto aereo del Sudan e contribuirà direttamente alla crescita dell’economia locale e allo sviluppo del settore dei viaggi e del turismo. Ringraziamo il Gruppo DAL e l’Autorità per l’aviazione civile sudanese per la loro fiducia e non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco per sviluppare la nuova compagnia aerea, che fungerà da nuova opzione di viaggio aereo conveniente per il Paese”.

Osama Daoud Abdellatif, presidente del Gruppo DAL, ha commentato: “Il Gruppo DAL è entusiasta di lanciare Air Arabia Sudan in collaborazione con Air Arabia Group. La nostra decisione di collaborare con un pioniere leader dei viaggi aerei a basso costo è guidata dal nostro impegno fondamentale a contribuire costantemente alla realizzazione del potenziale di crescita e sviluppo umano ed economico a lungo termine del Sudan. Date le ricche culture nazionali del Sudan, la storia antica raramente pubblicizzata ma affascinante e la topografia mozzafiato, la nostra nazione gode di un potenziale unico non sfruttato e siamo quindi fermamente impegnati a sviluppare i diversi aspetti del turismo, dei viaggi, del trasporto merci e dei settori delle infrastrutture aeronautiche del Sudan”.

Ha aggiunto: “Attraendo investimenti diretti esteri di prim’ordine nel nostro paese in un punto cruciale della nostra storia nazionale, lo facciamo per un impegno incrollabile verso la nostra missione di lunga data: aprire nuove prospettive occupazionali abbondanti per i giovani sudanesi e altamente qualificati professionisti allo stesso modo. È per me un immenso piacere collaborare con Air Arabia Group in questa nuova avventura e non vediamo l’ora del lancio di Air Arabia Sudan”.

Air Arabia Sudan gestirà una flotta di nuovi aeromobili Airbus A320. Tutti gli interni delle cabine degli aeromobili saranno dotati di sedili comfort di prima classe, offrendo una delle piazzole per i sedili delle cabine economiche più spaziose del settore. Le interfacce utente online e basate su applicazioni per telefoni cellulari firmate di Air Arabia, l’esperienza del prodotto, dall’acquisto del biglietto all’arrivo puntuale alla destinazione del viaggio, sarà rapida, conveniente e affidabile.

Con sede a Khartoum, la nuova compagnia adotterà il modello di business a basso costo gestito da Air Arabia Group attraverso la sua rete esistente. Il lavoro per garantire le approvazioni e le licenze pertinenti dovrebbe iniziare a breve. Maggiori dettagli riguardanti la rete di rotte, le dimensioni e la composizione della flotta, i servizi di linea e altre questioni dovrebbero essere comunicati a tempo debito.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.