Emirates SkyCargo offre ai clienti un’esperienza di prenotazione più semplice con WebCargo

il

Emirates SkyCargo aggiunge un nuovo canale di booking che permetterà ai suoi clienti in tutto il mondo di accedere e prenotare direttamente i voli per le spedizioni cargo, grazie a un’innovazione digitale che migliora la user experience e l’efficienza della prenotazione.

Grazie alla collaborazione con WebCargo by Freightos, la più grande piattaforma del settore per la prenotazione di merci aviotrasportate, i clienti di Emirates SkyCargo potranno effettuare prenotazioni dirette accedendo in modo semplice e immediato ai voli e all’inventario della compagnia aerea cargo.

“Emirates SkyCargo continua a sviluppare e a implementare tecnologie digitali che ci aiutano a migliorare le nostre operazioni nel back-end e l’esperienza dei clienti. La partnership con WebCargo ci permette di garantire un migliore accesso ai nostri prodotti e servizi e di fornire un canale di prenotazione sicuro e conveniente. Questa è una delle numerose iniziative che abbiamo in cantiere, poiché stiamo lavorando per garantire che ogni touchpoint di Emirates SkyCargo, dalla prenotazione al tracking, fino alla consegna, offra una user experience eccellente per tutti i nostri clienti”, ha dichiarato Nabil Sultan, Vicepresidente Senior della divisione Cargo di Emirates.

Zvi Schreiber, CEO del Gruppo Freightos, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Emirates SkyCargo, una delle più grandi compagnie aeree del mondo, nella sua missione di offrire catene di approvvigionamento più efficienti. WebCargo collega oltre 10.000 uffici di spedizione merci in tutto il mondo alle compagnie aeree che, insieme, rappresentano oltre il 40% della capacità globale di trasporto aereo di merci e continuiamo a constatare che i prezzi e le prenotazioni istantanee, sia su WebCargo.com che tramite le API di WebCargo, offrono grandi miglioramenti in termini di efficienza e affidabilità dei dati, fornendo al contempo la flessibilità necessaria per affrontare le interruzioni della catena di approvvigionamento ormai all’ordine del giorno”.

Emirates SkyCargo sta avviando il processo di migrazione dei clienti alla piattaforma WebCargo in modo graduale: Spagna, Paesi Bassi, Germania, Francia, Italia, Regno Unito e Turchia potranno accedervi da domani. Entro la fine di ottobre, l’inventario di Emirates SkyCargo sulla piattaforma WebCargo sarà disponibile per i clienti di tutta Europa, seguita a novembre da Australia e Stati Uniti. 

I clienti in Asia e Africa avranno accesso entro gennaio 2023. Gli spedizionieri che non utilizzano ancora WebCargo possono registrarsi per un account gratuito su https://www.webcargo.co/emirates-skycargo-booking

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.