Wizz Air Malta inizierà a volare oggi da Roma. In futuro una base


Nella conferenza stampa di oggi a Malta non è avvenuto solo il rilascio dell’AOC e della AOL a Wizz Air Malta. Rispettivamente sono il certificato di operatore aereo e la licenza di trasporto.

Oltre questo è emerso, che la Wizz Air Malta inizierà a operare con un volo in partenza da Roma Fiumicino.Lo ha detto il Minister for Transport, Infrastructure and Capital Projects Aaron Farrugia. Le sue aspettative sono molto importanti e dice “Ci aspettiamo che questa compagnia aerea registri una notevole quantità di aeromobili nel nostro Paese, aumentando ulteriormente il numero della nostra già forte flotta con i codici 9H. Malta continuerà a supportare gli investitori che scelgono Malta come loro giurisdizione a beneficio di questo importantissimo settore e, in definitiva, per la forza della nostra economia. Così riporta The Independent of Malta.

“Nel contesto dell’instabilità globale in questo momento, le imprese in vari settori della nostra variegata economia stanno trovando stabilità a Malta. E la stabilità è fondamentale per fare affari. Come abbiamo fatto durante la pandemia, quando abbiamo sostenuto tutte le operazioni commerciali con un supplemento salariale, ora stiamo anche mantenendo prezzi stabili dell’energia, il che sta dando certezza alle imprese in un periodo altrimenti volatile. Si prevede che questi sviluppi nel settore dell’aviazione, come questa nuova compagnia aerea, avranno un impatto significativo sulla nostra economia e genereranno ulteriori posti di lavoro. Porterà anche ulteriori opportunità e iniziative”, ha concluso il Ministro Farrugia.

Il capitano Charles Pace ha affermato di essere orgoglioso di vedere Malta selezionata da un altro attore chiave del settore. Ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato all’emissione dell’AOC e dell’AOL in tempo. Non vede l’ora di vedere la società crescere nei prossimi mesi con l’aggiunta di una notevole quantità di nuovi aeromobili.

Lo ha detto il presidente di Wizz Air Robert Carey; “Siamo lieti di annunciare la creazione di Wizz Air Malta, che fornirà opportunità per diversificare ulteriormente le nostre operazioni e guidare la crescita. Il regime economico e normativo di Malta consentirà a Wizz Air di rafforzare la sua posizione nel mercato globale. Vorremmo ringraziare EASA e CAD per il loro supporto e la loro esperienza e non vediamo l’ora di lavorare con le autorità maltesi nei prossimi anni”.

La fonte è:

https://www.independent.com.mt/articles/2022-09-26/local-news/Wizz-Air-Malta-to-commence-operations-on-Tuesday-6736246188

E’ trapelato che 75 aerei verranno immatricolati a breve. il primo è questo con le marche 9H-WAM, un A321neo. E’ quello che ha trasportato Robert Carey da Budapest a Malta, dopo averlo riportato a Budapest , l’aereo è stato riposizonato a Roma Fiumicino come previsto ed ha iniziato a volare sulla Roma Fiumicino Turku e ritorno (WZZ8337/8338).

Nel futuro è prevista un apertura di una base a Malta con due aerei.

Foto di Transport Malta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.